Microeconomia di Douglas B. Bernheim, Michael D. Whinston edito da McGraw-Hill Education

Microeconomia

Edizione Custom Bocconi

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
30 agosto 2018
EAN:

9788838694561

ISBN:

8838694567

Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Microeconomia

I pregi del testo di Bernheim e Whinston sono molti: la trattazione accurata dei più recenti e interessanti sviluppi della microeconomia, quali la teoria dei giochi e l’economia comportamentale; la chiarezza espositiva coniugata col rigore logico; lo sforzo costante di collegare la teoria microeconomica a realtà e problemi familiari agli studenti.
L’edizione custom pensata per l’Università Bocconi di Milano è stata preparata per rendere la trattazione di alcuni specifici argomenti ancora più aderente al programma e al taglio del corso.
In particolare, oltre ad alcune correzioni trasversalmente ai capitoli, sono stati completamente riscritti i Capitoli 10 e 20. Il testo così pensato, nella sua nuova veste, può essere utilizzato anche da docenti e studenti di altri Atenei universitari interessati ad approfondire con un nuovo approccio i temi delle scelte in condizioni di rischio e delle asimmetrie informative.
È disponibile anche un sito web con risorse per docenti e studenti.Parte I Introduzione
Capitolo 1 Concetti di base
Capitolo 2 Domanda e offerta
Parte II Processo decisionale economico
Parte IIA Decisioni di consumo
Capitolo 3 Preferenze del consumatore
Capitolo 4 Vincoli, scelte e domanda
Capitolo 5 Domanda e benessere
Parte IIB Decisioni di produzione
Capitolo 6 Tecnologia e produzione
Capitolo 7 Costi
Capitolo 8 Massimizzazione dei profitti
Parte IIC Argomenti addizionali riguardanti le decisioni
Capitolo 9 Le scelte e il tempo
Capitolo 10 Scelte in condizioni di rischio (NUOVO)
Capitolo 11 Scelte strategiche
Capitolo 12 Economia comportamentale
Parte III I mercati
Parte IIIA Mercati concorrenziali
Capitolo 13 Equilibrio ed efficienza
Capitolo 14 Interventi sul mercato
Capitolo 15 Equilibrio generale, efficienza ed equità
Parte IIIB Fallimenti del mercato
Capitolo 16 Monopolio
Capitolo 17 Politiche di prezzo
Capitolo 18 Oligopolio
Capitolo 19 Esternalità e beni pubblici
Capitolo 20 Asimmetrie informative (NUOVO)

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 57.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti