Mia figlia è una iena. Quello che le mamme pensano e non dicono di Francesca Del Rosso edito da Kowalski

Mia figlia è una iena. Quello che le mamme pensano e non dicono

Editore:

Kowalski

Data di Pubblicazione:
21 aprile 2010
EAN:

9788874967841

ISBN:

8874967845

Pagine:
124
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Mia figlia è una iena. Quello che le mamme pensano e non dicono

Molte amiche ci sono già passate. Alcune ti avevano anche avvisato. Ma non era niente al confronto di ciò che ti è successo davvero. Quella che in molti chiamano l'esperienza più straordinaria della vita può rivelarsi una... missione impossibile! E dietro a un faccino d'angelo può nascondersi un diavoletto in carne e ossa. Francesca Del Rosso ne sa qualcosa: la sua Angelica, ironia del nome, sa trasformarsi in una vera e propria iena! In questo libro leggerai la storia divertente e mordace dell'ingresso della piccola iena nella vita di una donna e mamma molto, ma molto sincera. Armata di autoironia e riflessi pronti, l'autrice racconta come ha accolto il tenero alieno, riorganizzato la propria vita e messo a punto varie tecniche per evitare (o al limite mettere a tacere) le tante mamme perfette in agguato dietro l'angolo. Da un lato ti sorprenderà l'audacia di soluzioni non proprio ortodosse per addomesticare la belva e prendere al lazo i cliché zuccherosi sulla maternità, dall'altro troverai conforto nei consigli e rimedi, dettati dalla tradizione e dal buon senso, della nonna. A te scegliere chi ascoltare e soprattutto se, a tua volta, vuotare il sacco delle cose finora mai dette...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Verissimo e divertentissimoDi D. Raffaele-9 gennaio 2011

Un libro che ironizza con sagacia sui piccoli grandi problemi di un neo genitore: l'autrice racconta episodi che, prima o poi, capitano a tutti i neo genitori ma senza freni e senza toni idillici. Con cruda verità e fine ironia. Per sopravvivere a una figlia iena, insomma, l'ironia è fondamentale!

SPASSOSODi P. MARA-25 novembre 2010

Molto spassoso e scorrevole. Da leggere tutto d'un fiato, sotto l'ombrellone. Ottimo per tirarsi su il morale e farsi una risata, quando tutto sembra andare storto. Come mamma di una bimba un tantino esuberante, mi sento perfettamente rappresentata. All'ultima pagina ho pensato "peccato, è già finito! ".

RISATE SENZA VERGOGNA...Di P. Giorgio-26 aprile 2010

Beh, che dire? mi ci sono ritrovato in pieno in questo libro che smitizza il sogno di essere genitori. Finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno, con grande ironia. Bello davvero.

divertenteeeeDi r. orlando-23 aprile 2010

carino divertente e di facile lettura. non il solito manuale. finalmente un libro un po' diverso che possiamo leggere anche noi papà. ho visto che c'è anche il sito ufficiale.