€ 17.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Mi vivi dentro

Mi vivi dentro

di Alessandro Milan


18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Tutto comincia alle sei di mattina, in radio, dove due giornalisti assonnati si danno il turno. Lui è appena arrivato e cerca di svegliarsi con un caffè, lei sta correndo a casa dopo aver lavorato tutta la notte. E succede che nella fretta i due si scambiano per errore i cellulari. Si rivedono qualche ora più tardi, e da un dialogo surreale nasce un invito al cinema, poi una mostra, un aperitivo, una gita in montagna. Francesca è bassina, ha i capelli biondi sparati, due occhioni azzurri che illuminano il mondo. È una forza della natura, sempre in movimento, sempre allegra. Alessandro è scherzoso e un po' goffo, si lascia travolgere da Francesca e dall'amore che presto li lega. E da lei impara, giorno dopo giorno, a vivere pienamente ogni emozione, a non arretrare di fronte alle difficoltà, a capire il significato della resilienza. E così anni dopo, insieme, con il sorriso sulle labbra, si troveranno a combattere la più terribile delle battaglie. Senza arrendersi mai.

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 2 recensioni)

5Centrato, 17-04-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
Completamente soddisfatto; il racconto di un esperienza di vita che trova, purtroppo spesso, assonanza con quella di tutti. Il sapere di non essere soli e la condivisione di un umano sentire rende il libro unico .
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Libro che punta dritto al cuore de lettore, 15-04-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
Libro semplice, chiaro senza alcuna frase ad effetto. La sua forza sta nei sentimenti dello scrittore e nella sua capacità di far trasparire i sentimenti di Wondy... Spesso sembra essere lei a parlare in prima persona. Il racconto Non segue un ordine cronologico i fatti spesso si sovrappongono ma non confondono il lettore, anzi questa sovrapposizione va a mettere in risalto una costante, lamore... Che rimane immutato nei momenti di felicità e nei momenti di dolore. Una sofferenza che spesso sembra di toccarti, dentro, ma che ti insegna, tanto... Cito testualmente:
Spero che a tanti possa arrivare il messaggio mio e di Francy: sorridere, procedere, continuare. Soprattutto vivere, sempre!
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Gli altri utenti hanno acquistato anche...