Mi raccomando: tutti vestiti bene di David Sedaris edito da Mondadori

Mi raccomando: tutti vestiti bene

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Colombo M.
Data di Pubblicazione:
6 febbraio 2007
EAN:

9788804564034

ISBN:

8804564032

Pagine:
236
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Mi raccomando: tutti vestiti bene

In questa raccolta di shortstories l'autore gioca nella neve con le sorelle; va in vacanza con la famiglia; assiste al matrimonio del fratello; scopa il pavimento di casa della sorella; dà indicazioni a un viaggiatore smarrito; mangia un hamburger; si sottopone ad un esame del sangue. Tutte cose apparentemente normali. Con questo libro di racconti David Sedaris rivela quella buona dose di assurdità che brulica sotto la superficie della vita quotidiana. Il suo mondo è popolato da desideri poco confessabili e da motivi spesso poco nobili.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Non del tutto riuscitoDi C. Edoardo-1 maggio 2012

Durante la lettura mi sono trovato varie volte spaesato, incapace di cogliere il lato ironico delle storie narrate. Non si capisce bene se voglia essere un racconto autobiografico serio, una rilettura sarcastica o una via di mezzo. Proprio per questo non lo ritengo del tutto riuscito. Poi, non apprezzo molto anche lo stile della scrittura. Sarà un mio problema...

I raccomando: tutti vestiti beneDi P. Valentina-30 settembre 2011

Esilarante e intelligente, sarcastico ma mai cattivo, con momenti di autentica tenera commozione. David Sedaris travolge con il suo pungente umorismo mettendo a nudo se stesso e la propria famiglia attraverso ricordi d'infanzia e di gioventù raccontati con una verve difficile da eguagliare. Si ride anche dopo, da soli, quando il libro è ormai chiuso, se solo si ripensa ad alcuni episodi... I tratti agrodolci si alternano in modo magistrale con quelli irresistibilmente comici con un risultato sorprendente. Consigliato.

Mi raccomando: tutti vestiti beneDi S. Goffredo-8 luglio 2011

Questo racconto satirico è davvero eccezionale, non ho parole. Tanto che mi sono subito procurato altre opere di questo autore. Incredibile come l'occhio attento dell'autore, la capacità di osservazione della società moderna, l'arguzia delle riflessioni suscitate da questa osservazione e la notevole penna dell'autore possano rendere estremamente interessanti e divertenti da leggere racconti che spesso si reggono su di una idea veramente labile e leggera. Ma quello che conta e che mi ha catturato di Sedaris è che quello che conta in questo libro non è tanto quello che dice (anche e è comunque interessante) ma piuttosto come lo dice. Se un autore riesce a raggiungere questo risultato, a mio modo di vedere, vuol dire che è un grande autore. Sono attualmente in trepidante attesa di leggere il mio prossimo libro di Sedaris.

Mi raccomando: tutti vestiti beneDi M. Giada-3 dicembre 2010

E' il primo libro che leggo di questo autore ed è stata una piacevole sorpresa. Molto leggero e scorrevole racchiude in sè una serie di piccoli racconti concatenati tra loro. Divertente.

Un libro che "resta".Di G. Chiara-13 luglio 2010

Una delle più belle descrizioni di che cosa significhi amare qualcuno, l'ho trovata in questo libro. Un romanzo intelligente, acuto e ironico.