Mi piaci così di Francesco Gungui edito da Mondadori

9788804592020

8804592028

Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni

Trama Mi piaci così

"Amor, ch'a nullo amato amar perdona". È questa, secondo Alice, la più grande assurdità di tutti i tempi. Solo che l'ha scritta Dante, quindi non si può dire niente. Luca soffre di internet dipendenza, passa le sue giornate su messenger e crede che Luciano Ligabue sia il più grande filosofo del ventunesimo secolo. Daniele ha un furetto che si chiama Dott. Marley e il suo sogno è quello di trasferirsi a Kingston, la capitale della Giamaica. Luca però pensa che i dread di Daniele siano "Made in China". Mary legge solo riviste di gossip, in particolare gli oroscopi, ma solo quelli che le dicono che la vita sessuale va da dio. Martina è il sogno erotico di tutta la scuola. È ricca sfondata ma d'estate lavora in un chiringuito in Salento sulla spiaggia. È qui che tutti si incontrano ed è proprio a pochi passi dal mare che succede ogni cosa. E mentre Bob Marley canta che "every little thing is gonna be all right", una frase si prepara a cambiare la loro estate: "Mi piaci e basta. Mi piaci così".

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 7 recensioni

Mi piaci cosìDi m. serena-28 gennaio 2013

Il mio voto è un tantino generoso, ma questo libricino che può apparire abbastanza sempliciotto mi ha completamente catapultato nelle menate adolescenziali, e questo va sicuramente premiato. Ben scritto e scorrevole, storiella un pò comune, niente di particolare ma piacevole, alice, luca, martina e company vi faranno passare un paio d'ore molto piacevoli, ve lo consiglio se non avete grosse pretese.

Carino e scorrevoleDi S. Francesca-2 agosto 2011

Il libro è molto carino e si fa presto ad affezionarsi ad Alice e alle sue paure. L'ho letto praticamente in un giorno perché ero curiosa del finale e devo dire che mi è piaciuto; infatti poi ho comprato anche il seguito. Lo consiglio in particolare ai ragazzi più che agli adulti, anche se l'amore di cui si parla è anche quello "dei grandi". Consigliato!

SognatoriDi z. fabio-13 febbraio 2011

Gungui segue il filone di libri per adolescenti. Nel suo libro vengono evidenziate le principali caratteristiche di questi ragazzi: sognatori, suscettibili e sempre alla ricerca della strada che li conduce al grande amore della vita. E' un libro che ho letto molto volentieri.

amoreDi z. paride-8 ottobre 2010

Storia d'amore di due ragazzi adolescenti che fra alti e bassi e avventure di ogni tipo riescono a tenterti incollato al libro. Stile Federico Moccia

Voto medio Di c. maria-19 luglio 2010

Leggero e molto carino, mi sono affezionata ad Alice ed ai suoi amici, non posso che consigliarne la lettura. Voto medio perchè c'è qualcosa che non mi convince fino in fondo nel finale e mi ha lasciato con qualche punto di domanda.

per teens e adulti....Di b. susanna-6 luglio 2010

Bel libriccino sulle vacanze adolescenziali /quasi adulte, in un mondo un po fatato ma non troppo, dove anche le cose cattive esistono ma non nella ns famiglia. Bella la storia d'amore tra i due compagni di scuola, insolita e molto bella la storia/ amicizia tra le due ragazze. Uno spaccato di vita attuale.