Mi chiedo quando ti mancherò di Amanda Davis edito da Terre di Mezzo

Mi chiedo quando ti mancherò

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Scocchera G.
Data di Pubblicazione:
30 settembre 2001
EAN:

9788889385388

ISBN:

8889385383

Pagine:
358
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Mi chiedo quando ti mancherò

Ci sono molti tipi di rabbia... Solo che alcuni sono più utili di altri. Faith Duckle ha 16 anni e un solo desiderio: dimenticare la festa degli ex alunni, cancellare per sempre quella maledetta sera "quando ero ancora enorme", tutto quel punch, i ragazzi del terzo anno e le battute sempre più pesanti: "Sai cosa dicono delle ciccione, vero? Le ciccione hanno sempre fame". Violentata da alcuni compagni, Faith cerca di farla finita con un cocktail di pillole colorate. Dopo il ricovero in ospedale torna a scuola visibilmente dimagrita, ma per tutti resta "la cicciona della festa degli ex alunni"...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

I fantasmi del passatoDi d. raffaele-23 luglio 2011

Un libro che si legge tutto di un fiato e che tratta di un dramma superato che però lascia un segno. I fantasmi del passato continuano ad inseguire la protagonista che solo abbandonando la sua vita precedente riesce a ritrovare se stessa. Uno stile molto dettegliato che riporta fedelmente l'essenza della persona.

Mi chiedo quando ti mancheròDi O. Marco-10 novembre 2010

Non conoscevo la storia dell'autrice quando ho preso il romanzo, mi sono accorta solo mentre iniziavo a leggerlo. (la scrittrice è morta a 32 anni per un incidente aereo, mentre promuoveva questo suo primo romanzo). Non è un capolavoro, si sente che è un'opera prima. e'però un romanzo vivido, coraggioso, scritto bene, con ottimi espedienti narrativi. Un romanzo che racconta una realtà disperata, che parla di dolore, rabbia, violenza, solitudine, follia, abbandono e riesce a rendere tutto piacevole, a lasciare un filo di speranza. Bella l'immagine di Faith e del suo alter ego che solo lei può vedere, la sua anima ancora grassa. è riuscita a rendere interessante perfino la parte ambientata nel circo (e io odio le storie circensi). Sono sicura che avrebbe scritto molte cose altrettanto se non più belle. peccato davvero.

Mi chiedo quando ti mancheròDi D. ivan-6 ottobre 2010

Opera rimasta unica perchè l'autrice è morta giovanissima in aereo mentre si spostava con i suoi genitori per presentare il libro, che poi ha avuto un grande successo. E lo merita. Per per lo stile, per la sincerità, per i personaggi, così vivi e a tratti sorprendenti. Scoperto per caso. Da ricordare con affetto.