E in mezzo: io di Julya Rabinowich edito da Besa muci

E in mezzo: io

Editore:

Besa muci

Collana:
Passage
Traduttore:
Baumann B.
Data di Pubblicazione:
28 gennaio 2021
EAN:

9788836291366

ISBN:

8836291368

Pagine:
264
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama E in mezzo: io

Madina ha 15 anni, è fuggita insieme alla sua famiglia dalla guerra ed è arrivata a Vienna, dove finalmente inizia a sognare un futuro migliore. L'integrazione però non è cosa facile e a lei tocca assumere il ruolo di mediatrice tra la famiglia, che vive in un centro profughi, e la vita sconosciuta fuori. Le notti inquiete e il rapporto tormentato con il padre, che non vuole lasciarsi il passato alle spalle, non fermano Madina, che grazie alla sua compagna di scuola Laura troverà accoglienza in terra straniera.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

BellissimoDi L. Antonietta-18 febbraio 2021

Un romanzo bellissimo! Questo posso dire. Un libro che parla di immigrazione e integrazione. Non voglio ripetere la trama, ormai è scritta ovunque, ma voglio sottolineare la grande qualità narrativa del testo. Leggo molto i libri pubblicati da questa casa editrice e sicuramente sono di alta qualità. Il romanzo della Rabinowich ha in più la scorrevolezza, la capacità di coinvolgere il lettore e argomenti di fondo di grande qualità. Consigliato.

Un romanzo di grande attualitàDi M. Antony-8 febbraio 2021

E in mezzo: io tratta temi importanti, come quello dell'immigrazione e dell'integrazione. La protagonista è Madina una quindicenne scappata dalla guerra con la sua famiglia. La lotta di Madina è grande. Deve sopportare di cambiare vita, perché nata in una terra sfortunata e deve lottare per integrarsi in una società non semplice da gestire. Non finisce qui il suo lottare. Anche suo padre, nel tentativo di proteggerla, le mette i bastoni tra le ruote ed è disposto a buttare via ogni sforzo fatto, per andare incontro ancora alla propria terra d'origine. Una buona e semplice scrittura quella dell'autrice albanese che consegna al lettore un libro avvincente e vincente.

Ottimo libroDi P. Angela-26 gennaio 2021

Un romanzo emozionante e di grande potenza descrittiva. Madina è una ragazza di quindici anni, che si ritrova ad abbandonare il suo paese, a causa della guerra, insieme alla sua famiglia. La ragazza deve affrontare tutte le conseguenze della sua fuga, tutte le difficoltà dell'integrazione. Madina non molla, nonostante anche suo padre le remi contro. Lui vuole proteggerla, perché pensa che l'integrazione possa in qualche modo danneggiarla. Una libro avvincente e vincente quello della Rabinowich, in cui narrazioni di fatti forti e di devastante potenza, si alternano a racconti di emozioni e delle più vive sensazioni. Una storia di determinazione e grande forza di volontà. Bellissimo.