Il metodo Bates per una vista perfetta senza occhiali di William Horatio Bates, Loredana De Michelis, Mauro Teodori edito da Macro Edizioni

Il metodo Bates per una vista perfetta senza occhiali

Data di Pubblicazione:
4 aprile 2016
EAN:

9788893190176

ISBN:

8893190176

Pagine:
256
Formato:
brossura
Argomento:
Oftalmologia
Acquistabile con o la

Descrizione Il metodo Bates per una vista perfetta senza occhiali

Dagli studi, dalla ricerche approfondite e dalle intuizioni del medico e scienziato William H. Bates, nasce questa opera. Leggendola potrai finalmente aprire gli occhi sul modo corretto di vedere: quello secondo natura. Questo libro è la traduzione fedele della versione originale e integrale dell'opera più importante dell'autore. Ti potrà sembrare strano pensare ai principi di un'opera datata come alla soluzione dei problemi visivi. Tuttavia, attraverso la lettura approfondita, potrai renderti conto della portata rivoluzionaria delle scoperte dell'autore. Ancora oggi l'oftalmologia moderna, infatti, si basa su scoperte effettuate entro i primi decenni dell'Ottocento, o ancora prima. Le moderne terapie riconosciute, non sempre rappresentano una soluzione reale ai problemi visivi. Vedere bene, secondo Bates, non dipende solamente dalla mera capacità di leggere una tabella di prova, da vicino o da lontano, ma da una serie di capacità molto più complesse e determinate da molteplici fattori. In queste pagine l'autore ci svela le basi della suo metodo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Ottimo libro!Di D. S. -1 febbraio 2017

Ho trovato la lettura scorrevole e appassionante. Devo precisare che ho letto tutta la parte principale in nero, e la parte in corsivo (più scientifica), in maniera più veloce e solo in parte, come approfondimento, non essendo interessata molto alla parte più scientifica e sperimentale. Molto utile la sezione che spiega in pratica come eseguire il metodo, e la tabella ottotipo in omaggio con il libro.