Merci di culto. Ipermerce e società mediale di Fulvio Carmagnola, Mauro Ferraresi edito da Castelvecchi

Merci di culto. Ipermerce e società mediale

Editore:

Castelvecchi

Data di Pubblicazione:
1999
EAN:

9788882101466

ISBN:

8882101460

Pagine:
250
Acquistabile con o la

Descrizione Merci di culto. Ipermerce e società mediale

Il libro esplora il mondo dell'"ipermerce", un universo al suo massimo grado di condensazione costituito da eventi, personaggi, oggetti di consumo a cui viene attribuito un particolare significato culturale. In alcune merci è infatti racchiusa una forza comunicativa, una potenza simbolica che va ben oltre il loro semplice contenuto utilitario. Davanti alle "merci di culto" crollano parametri, come quello di valore d'uso, fino a poco tempo fa ritenuti indispensabili per valutare il mondo dei consumi. Una moto non sarà allora più solo un mezzo di trasporto, un particolare orologio non servirà semplicemente a segnare il tempo. In questo regno la merce è molto più che se stessa: in essa convergono un'infinità di interessi e suggestioni collettive.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti