Il mercato dei farmaci. Tra salute e business di Fabrizio Gianfrate edito da Franco Angeli

Il mercato dei farmaci. Tra salute e business

Data di Pubblicazione:
11 settembre 2014
EAN:

9788891707567

ISBN:

8891707562

Pagine:
176
Argomento:
Industrie farmaceutiche
Acquistabile con la

Descrizione Il mercato dei farmaci. Tra salute e business

I farmaci sono la prestazione sanitaria più diffusa e capillare, bene primario per antonomasia. Chi li consuma (il paziente) non ne decide l'acquisto né li paga, chi ne decide l'acquisto (il medico) non li paga né li consuma, chi li paga (il Servizio Sanitario Nazionale - SSN) non ne decide l'acquisto né li consuma. Ed è l'acquirente principale (il SSN "quasi" monopsonista) che ne decide il prezzo al quale li acquista. Tra tagli alla spesa e farmaceutiche dalla fama spesso pessima. Il fine è garantire un'assistenza di qualità ed equa, tra risorse pubbliche sempre più limitate, grande crescita futura della domanda per l'invecchiamento della popolazione, profitti delle industrie da rinvestire in ricerca per avere farmaci sempre migliori. Questo volume intende fornire un quadro dettagliato del settore farmaceutico, del suo complesso mercato e delle sue regole, dei suoi attori e delle relazioni tra essi intercorrenti, a beneficio di studenti, operatori del settore, istituzioni, personale dell'industria e della filiera e di tutti quelli che vogliano conoscere meglio le articolate dinamiche di un settore così centrale nella società di oggi e, ancora di più, di domani.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti