Alta reperibilità
Mercato ed etica
- Editore:
Edizioni Scientifiche Italiane
- Collana:
- Consumatori oggi
- Data di Pubblicazione:
- 4 settembre 2009
- EAN:
9788849518139
- ISBN:
8849518137
- Pagine:
- 444
Acquistabile con la
Descrizione Mercato ed etica
L'approfondimento della relazione intercorrente tra mercato ed etica, dei fondamenti e delle ricadute della stessa, rivela evidenti intersecazioni e reciproci condizionamenti dell'economia, dell'etica e del diritto ed indica che la vita economica e la gestione dell'impresa non possono essere orientate esclusivamente all'efficienza economica e al profitto ed hanno necessità del governo del mercato a mezzo di regole che non siano in se stesse di natura economica, ma fondate su principi e valori etici: trasparenza, correttezza, equità degli scambi, rispetto dell'uomo. E questi princípi può fissarli soltanto un'autorità esterna di natura politica in funzione di legislatore, vigilante e controllore.
Disponibile in 2-3 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti