Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa di Carlo Carraro, Clara Graziano edito da Il Mulino

Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa

Editore:

Il Mulino

Collana:
Strumenti
Data di Pubblicazione:
17 settembre 1993
EAN:

9788815041227

ISBN:

8815041222

Pagine:
416
Acquistabile con la

Descrizione Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa

I primi capitoli trattano il modello di oligopolio di base analizzando le strategie di produzione e di prezzo di un'impresa in diversi contesti strategici. I capitoli successivi approfondiscono l'analisi dei comportamenti strategici dell'impresa ipotizzando che oltre a prezzo o livello di produzione, le imprese determinino anche il tipo di prodotto da offrire sul mercato, le loro strategie finanziarie, i rapporti con le imprese rivali. L'ultima parte si concentra sul ruolo delle politiche di regolazione industriale. Dopo aver affrontato il problema in termini generali si analizzano i problemi della regolazione dei prezzi, dell'attività di ricerca e sviluppo, dei flussi di commercio internazionale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 23.24

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti