La mente innamorata. Divina commedia. Antologia. Ediz. leggera. Per le Scuole superiori. Con espansione online di Gianluigi Tornotti edito da Edizioni Scolastiche Bruno Mondadori

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Disponibilità immediata
Ordina entro 6 ore e 36 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro La mente innamorata. Divina commedia. Antologia. Ediz. leggera. Per le Scuole superiori. Con espansione online

4 di 5 su 1 recensione

apprezzare: La Divina Commedia Di m. giuseppe-28 luglio 2010

La Mente innamorata ed.leggera è un'antologia davvero pratica perchè presenta i canti più importanti della commedia, fornendo comunque un quadro completo dell'opera ad un prezzo davvero conveniente. L'opera è anche ben contestualizzata con una spiegazione iniziale davvero esauriente. All'inizio di ogni canto abbiamo un' utilissima scheda riassuntiva, e all'interno dei canti un'ottima parafrasi. Altro materiale arricchente sono le Finestre culturali che approfondiscono personaggi,figure e simboli dell'opera. Molto pratici anche gli esercizi posti alla fine di ogni canto che permettono agli studenti di fissare le conoscenze acquisite.