€ 14.25€ 15.00
    Risparmi: € 0.75 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Mediamorfosi. Industrie e immaginari dell'audiovisivo vol.2

Mediamorfosi. Industrie e immaginari dell'audiovisivo vol.2

di F. Di Chio (a cura di)


  • Editore: RTI-Reti Televisive It.
  • Collana: Link
  • A cura di: F. Di Chio
  • Data di Pubblicazione: dicembre 2017
  • EAN: 9788895596327
  • ISBN: 8895596323
  • Pagine: 335
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

"Questa volta vogliamo tentare una strada diversa: prima di guardare avanti, ai cambiamenti che ci aspettano ancora, guarderemo indietro, per comprendere le dinamiche di lungo periodo. Niente infatti più della storia ci aiuta a distinguere ciò che è davvero inedito da ciò che semplicemente ritorna sotto una nuova veste; e ciò che modifica realmente i paradigmi da ciò che, fiorito in un attimo, altrettanto rapidamente sfiorisce. Racconteremo dunque come le imprese dell'audiovisivo sono nate e si sono evolute in seno ai rispettivi mercati; e come i mercati stessi si siano fatti nel tempo sempre più prossimi fino a confondersi. Racconteremo come si sono modificati i contenuti, in relazione ai cambiamenti dei contesti socio-economici, tecnologici e di mercato. E poi ci focalizzeremo su come le imprese audiovisive sono oggi fatte e funzionano, saggiando la tenuta dei modelli di business tradizionali e la sostenibilità di quelli più nuovi. In questo triplice percorso - storico-industriale, estetico ed economico-gestionale - vogliamo mantenere anche una sensibilità "geografica". L'industria audiovisiva è sempre più globale e guidata da player internazionali con un forte radicamento sul mercato americano; ma diversi distretti culturali nel mondo hanno trovato modelli propri che è interessante indagare. Naturalmente, parleremo anche dell'industria italiana e delle sue specificità. Verrà spontaneo, a questo punto, rivolgere lo sguardo al futuro. Ma lo faremo, crediamo, con maggiore consapevolezza."

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Mediamorfosi. Industrie e immaginari dell'audiovisivo vol.2 acquistano anche Che cos'è la dislessia di Maria Luisa Lorusso € 11.40
Mediamorfosi. Industrie e immaginari dell'audiovisivo vol.2
aggiungi
Che cos'è la dislessia
aggiungi
€ 25.65


Ultimi prodotti visti