Media e scuola. Insegnare nell'epoca della comunicazione di Mauro Doglio edito da Lupetti
Discreta reperibilità

Media e scuola. Insegnare nell'epoca della comunicazione

Lupetti

12 maggio 2000

888391001X

Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Scuole

Descrizione Media e scuola. Insegnare nell'epoca della comunicazione

Il mondo della scuola è chiamato a misurarsi in maniera sempre crescente con la realtà dei mezzi di comunicazione di massa e il rapporto non è dei più facili; si va da posizioni catastrofiche ad atteggiamenti di completa adesione a un'utopia tecnologica che raramente trova riscontro nella realtà delle aule. Partendo dall'esperienza diretta dell'autore e dai contributi offerti da molti insegnanti e genitori, questo libro offre un panorama generale del rapporto tra scuola e media e traccia, per ognuno dei mezzi presi in esame (cinema, televisione, computer...), una mappa in grado di aiutare insegnanti ed educatori a muoversi con maggiore consapevolezza e autonomia nel sistema della comunicazione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Media e scuola. Insegnare nell'epoca della comunicazione