I media e la moda. Dal cinema ai social network edito da Carocci

I media e la moda. Dal cinema ai social network

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
14 ottobre 2022
EAN:

9788829016921

ISBN:

8829016926

Pagine:
308
Formato:
brossura
Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA
Acquistabile con la

Descrizione I media e la moda. Dal cinema ai social network

Tra i media della comunicazione e la moda esiste da sempre un'affinità elettiva. La moda non si limita a "vestire" i contenuti dei flussi comunicativi; essa è un medium, per la sua capacità di dare forma ai desideri e alle aspirazioni che si agitano sotto la superficie dell'apparenza e animano l'incessante processo di rigenerazione delle pratiche espressive e il mutamento delle infrastrutture comunicative. Adottando diversi approcci teorici e metodologici e focalizzandosi su una molteplicità di oggetti, il volume offre un viaggio nelle relazioni tra la moda e i mezzi di comunicazione del XX e del XXI secolo - fotografia, cinema, televisione, videogioco, fumetto, musica, museo, stampa, internet, social network, tecnologie immersive - e riflette sugli effetti della digitalizzazione e della mediatizzazione della moda nella società contemporanea. Al contempo, propone di integrare due ambiti di studio separati nel paradigma unitario dei fashion media studies , un nuovo approccio disciplinare in grado di disvelare la natura intrinsecamente mediale della moda

Spedizione gratuita
€ 26.60€ 28.00
Risparmi:€ 1.40(5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 7 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro I media e la moda. Dal cinema ai social network
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti