I media e l'Islam. L'informazione e la sfida del pluralismo religioso edito da EMI

I media e l'Islam. L'informazione e la sfida del pluralismo religioso

Editore:

EMI

Collana:
Mondialità
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2001
EAN:

9788830710986

ISBN:

8830710989

Pagine:
192
Argomento:
Islam
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con la

Descrizione I media e l'Islam. L'informazione e la sfida del pluralismo religioso

L'islam attira sempre più l'attenzione dei media per il suo crescente protagonismo nel mondo, e anche in Italia, dove è il secondo gruppo religioso. La frattura storica fra occidente e islam, determinata da complesse vicende politico-religiose, è divenuta drammatica per gli attacchi terroristici agli Stati Uniti d'America dell'11 settembre 2001. L'islam che fa notizia è ora quello del terrorismo, del fondamentalismo e della guerra. Cresce un'"islamofobia" generalizzata, indifferente all'identità pluralistica dell'Islam. Il problema dell'informazione attraversa e sfida tutte le religioni, non solo quella musulmana. I media devono evitare gli stereotipi che ostacolano la conoscenza e contribuire con un'informazione attenta e onesta all'avvicinamento delle culture e dei popoli ed alla costruzione della pace.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti