I media e la formazione edito da Carocci

I media e la formazione

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
21 dicembre 1999
EAN:

9788843001545

ISBN:

884300154X

Pagine:
228
Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Esami e valutazione
Acquistabile con o la

Descrizione I media e la formazione

Sulla base di un quadro teorico, volto a tratteggiare la complessità dei rapporti fra individuo, conoscenza e media, il libro vuole offrire spunti per la riflessione e un orientamento per la pratica didattica. I temi indagati sono: i rapporti fra "reale" e "virtuale", le rappresentazioni simboliche e l'intreccio fra dimensione cognitiva e mondo affettivo; le nuove frontiere tecnologiche della scrittura, il ruolo dei linguaggi pubblicitari e la fruizione dell'arte figurativa; l'inserimento della cultura dei media nel curricolo scolastico, i compiti e le prospettive della valutazione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 22.10

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti