Tra me e noi. Come integrare identità e appartenenza
- Editore:
Raffaello Cortina Editore
- Collana:
- Conchiglie
- Traduttore:
- Marchetti C.
- Data di Pubblicazione:
- 26 settembre 2023
- EAN:
9788832855692
- ISBN:
8832855690
- Pagine:
- 360
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Neuroscienze
Descrizione Tra me e noi. Come integrare identità e appartenenza
Coinvolgente meditazione sull'identità e l'appartenenza, il libro di Daniel Siegel combina riflessioni personali e discussioni scientifiche su come la mente, il cervello e le nostre relazioni danno forma a ciò che siamo. Intrecciando l'interno e l'esterno, il soggettivo e l'oggettivo, l'autore rivela come la nostra cultura sia improntata alla separazione e all'isolamento di un sé solitario, ma una prospettiva più ampia svela che potremmo essere più di questo. Il libro invita dunque il lettore a trasformare la propria esperienza di isolamento in un vissuto di connessione, presentando una cornice concettuale innovativa per comprendere il sé in relazione agli altri. L'identità interiore del "me" e l'identità relazionale del "noi" si uniscono in una forma in cui il tutto è più della somma delle singole parti e in cui ciascuna parte mantiene le sue caratteristiche di unicità.
Consegna garantita
Il nostro obbiettivo è quello di consegnare questo prodotto entro la data indicata al momento dell'acquisto.
Se questo non avverrà, avrai esclusivamente diritto a richiedere il rimborso delle spese di spedizione.
Per essere certo che il prodotto arrivi in tempo utile, l'ordine deve essere finalizzato entro l'orario indicato e l'eventuale addebito su carta di credito o conto PayPal dovrà andare a buon fine (ricordiamo che il prelievo verrà effettuato solo al momento della spedizione).
E' bene controllare comunque la data di consegna prevista nella pagina di riepilogo del tuo ordine.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoiAltri libri di Daniel J. Siegel
Acquistali assieme
Gli utenti che comprano Tra me e noi. Come integrare identità e appartenenza acquistano anche Il teatro della coppia. La relazione d'amore da Euripide a oggi a € 15.20