Un matrimonio perfetto di Winifred Wolfe edito da Elliot

Un matrimonio perfetto

Editore:

Elliot

Collana:
Raggi rosa
Traduttore:
Pece F.
Data di Pubblicazione:
14 settembre 2010
EAN:

9788861922013

ISBN:

8861922015

Pagine:
253
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Un matrimonio perfetto

Esiste un metodo infallibile perché una coppia possa restare unita nel tempo? A quanto pare sì, secondo questa divertente e sofisticata commedia sulla natura dell'amore e del matrimonio. La giovane Chantal possiede un fascino irresistibile, per quel misto di anticonvenzionale sangue francese che le deriva dalla madre e di conformista sangue americano proveniente dal ramo paterno. La sua bellezza fa girare la testa ai migliori rampolli di Boston, senza che lei riesca a decidersi su quale scegliere. Quando si trasferisce a New York con la famiglia e conosce il fotografo Eugene Wright, capisce che è lui quello giusto. Eugene è il classico scapolo impenitente, circondato da belle ragazze con le quali intrattiene simpatiche "amicizie" a cui non intende rinunciare. Ciononostante si ritroverà felicemente sposato prima di quanto non creda. Per un po' la loro vita procede idilliaca, finché non arrivano i primi litigi. Sconsolata, Chantal si confida con la madre che le rivela il metodo con cui ha realizzato un matrimonio perfetto. Incredula, la ragazza prova ad applicare la prima regola, scoprendo che funziona a meraviglia! È l'inizio di una seconda luna di miele per la coppia, fino a quando il segreto non viene a galla... Pubblicato negli USA nel 1961 e da allora continuamente ristampato, portato sul grande schermo con il film "Una sposa per due" interpretato da Sandra Dee, il romanzo ebbe un grande successo per il suo stile brillante e per la capacità di guardare con intelligenza ai rapporti tra uomini e donne.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Un matrimonio perfettoDi E. Maria -29 settembre 2011

Come lettura è sinceramente un pò leggerina, ma in fondo piacevole, adatta ad un pomeriggio piovoso di assoluto relax sul divano. E' comunque un romanzetto molto frizzante, con pagine di puro divertimento. Il primo impatto non è stato dei più positivi, le prime dieci pagine lasciavano presagire davvero un romanzo alquanto stupido. Invece nel corso della storia i personaggi acquistano spessore e la storia si movimenta.

Un matrimonio perfettoDi M. alice-24 febbraio 2011

Per quanto mi sforzi, a quest'opera non riesco a dare più di 3. Quando ti metti a leggere un libro così volutamente frivolo te lo aspetti che sia una lettura superleggera. Solo che... Non è proprio il mio genere, a volte per quanto fossi preparata a una lettura disimpegnata mi sembrava fin troppo stupidino. Sarei curiosa di vedere il film, però, dopotutto, è una commedia e credo che su pellicola abbia reso ben di più!