€ 31.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Matematica per discipline bio-mediche

Matematica per discipline bio-mediche

di Vinicio Villani


18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Una edizione aggiornata e adeguata ai cambiamenti imposti nell'arco degli anni dalla riforma della didattica, della formazione e dei piani di studio. Dall'ambito originario del corso di laurea in medicina e chirurgia - per il quale specificamente nasce - il volume si è ormai progressivamente diffuso anche fra quanti insegnano e studiano la matematica in vista delle sue applicazioni in ambito biologico e naturalistico, trovando interlocutori privilegiati nelle facoltà di farmacia, scienze biologiche e naturali, agraria. Questa nuova edizione, pertanto, oltre a una revisione dell'esposizione delle nozioni matematiche di base, potenzia le parti dedicate agli approfondimenti che prendono spunto dai possibili ambiti di applicazione della matematica nell'ambito allargato delle discipline biomediche e biologiche, accogliendo anche suggerimenti proposti dalla moderna ricerca o dall'attualità.

Tutti i libri di Vinicio Villani

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.5 di 5 su 4 recensioni)

3Matematica per discipline bio-mediche , 02-07-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
A mio parere si tratta di un libro un po' troppo schematico e riduttivo per quanto riguarda la parte di analisi matematica e di calcolo (sarebbe necessaria una buona base per utilizzarlo al meglio), ma molto preciso, chiaro e semplice per quanto riguarda la parte di statistica e di probabilità. Mi è stato abbastanza utile, affiancato ad altro materiale didattico.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
2Sconsigliato, 10-03-2012, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Sconsigliato per coloro i quali non possiedono delle buone basi matematiche (liceo scientifico) . Un libro alquanto discorsivo (cosa inusuale per dei testi matematici) . Consigliato per alcuni problemi inerenti al campo Medico e farmaceutico. Povero di schemi che aiutano nella memorizzazione delle formule.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
2Molto Schematico, 09-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho trovato questo libro molto schematico, per capirlo bisogna già avere un buon approccio alla materia, in quanto fa molti riferimenti, senza però spiegare anch'essi! Inoltre ho notato che è molto povero di esempi, questo può rendere lo studio più faticoso. Non è consigliabile a principianti, ma a chi ha un po' di basi in matematica.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Non per principianti, 06-07-2010, ritenuta utile da 3 utenti su 4
di - leggi tutte le sue recensioni
Libro per lettori con una discreta conoscenza di base dell'algebra e con un "linguaggio" matematico gia' acquisito . Gli esempi e gli esercizi fanno quasi sempre riferimento a problematiche medico-biologiche. Non per principianti.
Ritieni utile questa recensione? SI NO