Matematica per discipline bio-mediche di Vinicio Villani edito da McGraw-Hill Education

Matematica per discipline bio-mediche

Collana:
Medicina
Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
1 giugno 2007
EAN:

9788838623981

ISBN:

8838623988

Pagine:
350
Argomento:
MEDICINA GENERALE
Acquistabile con la

Descrizione Matematica per discipline bio-mediche

Una edizione aggiornata e adeguata ai cambiamenti imposti nell'arco degli anni dalla riforma della didattica, della formazione e dei piani di studio. Dall'ambito originario del corso di laurea in medicina e chirurgia - per il quale specificamente nasce - il volume si è ormai progressivamente diffuso anche fra quanti insegnano e studiano la matematica in vista delle sue applicazioni in ambito biologico e naturalistico, trovando interlocutori privilegiati nelle facoltà di farmacia, scienze biologiche e naturali, agraria. Questa nuova edizione, pertanto, oltre a una revisione dell'esposizione delle nozioni matematiche di base, potenzia le parti dedicate agli approfondimenti che prendono spunto dai possibili ambiti di applicazione della matematica nell'ambito allargato delle discipline biomediche e biologiche, accogliendo anche suggerimenti proposti dalla moderna ricerca o dall'attualità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 31.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

Matematica per discipline bio-mediche Di M. Angelo-2 luglio 2012

A mio parere si tratta di un libro un po' troppo schematico e riduttivo per quanto riguarda la parte di analisi matematica e di calcolo (sarebbe necessaria una buona base per utilizzarlo al meglio), ma molto preciso, chiaro e semplice per quanto riguarda la parte di statistica e di probabilità. Mi è stato abbastanza utile, affiancato ad altro materiale didattico.

SconsigliatoDi I. Silvia-10 marzo 2012

Sconsigliato per coloro i quali non possiedono delle buone basi matematiche (liceo scientifico) . Un libro alquanto discorsivo (cosa inusuale per dei testi matematici) . Consigliato per alcuni problemi inerenti al campo Medico e farmaceutico. Povero di schemi che aiutano nella memorizzazione delle formule.

Molto SchematicoDi B. Marco-9 marzo 2012

Ho trovato questo libro molto schematico, per capirlo bisogna già avere un buon approccio alla materia, in quanto fa molti riferimenti, senza però spiegare anch'essi! Inoltre ho notato che è molto povero di esempi, questo può rendere lo studio più faticoso. Non è consigliabile a principianti, ma a chi ha un po' di basi in matematica.

Non per principiantiDi m. mario-6 luglio 2010

Libro per lettori con una discreta conoscenza di base dell'algebra e con un "linguaggio" matematico gia' acquisito . Gli esempi e gli esercizi fanno quasi sempre riferimento a problematiche medico-biologiche. Non per principianti.