Martina di Poggio di Giugno di Astrid Lindgren edito da Salani

Martina di Poggio di Giugno

Editore:

Salani

Collana:
Gl'istrici
Edizione:
8
Traduttore:
Onesti F., Fanti I.
Data di Pubblicazione:
4 luglio 2003
EAN:

9788884513106

ISBN:

8884513103

Pagine:
160
Formato:
rilegato
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Martina di Poggio di Giugno

Martina abita a Poggio di Giugno con la mamma, il papà, la sorellina Lisa nella casa rossa in riva al fiume. Vivace e piena di idee, un po' maldestra, Martina ha tutte le caratteristiche dei bambini cresciuti in un ambiente rurale, ma ha anche un grande senso dell'ingiustizia e della lealtà, è animata cioè da sentimenti radicati nella piccola borghesia protestante, in cui è cresciuta. Età di lettura: da 8 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Tenero e dolceDi G. Alice-20 maggio 2012

Un bellissimo libro su una famiglia svedese degli inizi del Novecento. Amo molto Astrid Lindgren, il suo stile dolce e fresco saprà conquistarvi fin dalle prime righe! Le avventure narrate nel libro, viste attraverso gli occhi ingenui di Martina, vi faranno commuovere e sorridere, mostrandovi una realt molto diversa dalla nostra, che rievoca con tono agrodolce un tempo ormai passato.

Il mio preferitoDi P. Bianca-10 luglio 2010

Lo che il capolavoro di Astrid Lindgren universalmente riconosciuto è Pippi Calzelunghe (che è un libro straordinario senza ombra di dubbio), ma la mia preferenza va a Martina di Poggio di Giugno, al suo clima più casalingo e familiare. Al racconto di un’infanzia serena (in parte è autobiografico), ricca di piccole avventure e imprevisti. Credo che il merito più grande di questo libro sia quello di illuminare la quotidianità con luce nuova e di restituire lo sguardo stupito dei bambini sulla realtà. In questa edizione le immagini di Grazia Nidasio sono bellissime. Se avete una figlia, una nipotina, una sorella di sette anni o giù di lì regalatelo, regalatelo, regalatelo! E poi leggetelo insieme!

molto carino!!!Di m. alice-18 agosto 2008

molto carino delizioso!!! perchè non esistono più villaggi e situazioni familiari così??? alice