Martin lo skrat. Storie del Carso e dintorni di Elena Blancato edito da Luglio (Trieste)

Martin lo skrat. Storie del Carso e dintorni

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2012
EAN:

9788896940914

ISBN:

8896940915

Pagine:
156
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con o la

Trama Martin lo skrat. Storie del Carso e dintorni

Martin lo `krat è soltanto uno dei numerosi personaggi che sono nati dall'incontro tra il mio immaginario individuale femminile e l'immaginario collettivo della gente del Carso. Il libro nasce con l'intento di mostrare i segni evidenti dell'appartenenza del popolo sloveno a questo territorio, e di portarli alla luce del sole mediante lo strumento della narrazione. I contenuti letterari e artistici si avventurano in un esperimento di ricerca di significati che spaziano dall'amore alla storia e, nel primo e nell'ultimo racconto, questa ricerca si affida direttamente ad una volontà più alta degli uomini per riuscire a svelarli. Prefazione di Spiro Dalla Porta Xydias.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Martin lo skrat. Storie del Carso e dintorni
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Libro di racconti estremamente originale e bello.Di K. Franco-20 dicembre 2012

Bello e scorrevole. Parla della natura e delle tradizioni slovene del Carso. Sono tematiche poco conosciute e aprono un varco su un mondo, vicino al nostro, che per troppo tempo e per vari motivi ai più è rimasto precluso. L'autrice crea con il suo stile bello, semplice ma efficace atmosfere vive ed affascinanti. Una serie molto bella di personaggi che fanno parte dell'immaginario fiabesco e reale che bello scoprire nei vari racconti. E' una iniziativa letteraria estremamente interessante e lodevole. Complimenti vivissimi all'autrice.