Marmalade boy Gold deluxe vol.1 di Wataru Yoshizumi edito da Panini Comics

Marmalade boy Gold deluxe vol.1

Collana:
Planet manga
A cura di:
M. Brighel
Traduttore:
Baglini C.
Data di Pubblicazione:
3 aprile 2009
EAN:

9788863040555

ISBN:

8863040559

Pagine:
200
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Marmalade boy Gold deluxe vol.1

Un grande classico degli anni 90 torna finalmente in edizione con lettura alla giapponese! Scoprite o riscoprite assieme a noi la storia di Miki e Yu, due adolescenti che, diventando fratellastri, si rendono ben presto conto di avere... piccoli problemi di cuore! Al via la ristampa dell'opera che ha portato al successo Wataru Yoshizumi, futura autrice di 'Solamente Tu', 'Cuore Di Menta' e 'Streghe Per Amore'!

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Classico intramontabileDi S. Elisa-19 marzo 2012

Uno dei manga degli anni '90 più conosciuti e amati. Chi non ricorda il cartone "piccoli problemi di cuore". L'edizione a fumetti supera ampiamente il punto in cui termina l'anime, mostrandoci una storia assai più complessa, ma non per questo meno bella di quella dell'anime. Indimenticabile il primo bacio di Yu e Miki nell'infermeria

Marmalade boyDi C. Andrea-12 marzo 2012

Un classico degli anni '90 che finalmente ritorna con un'edizione tutta nuova. Al contrario della prima edizione sottiletta, questa edizione presenta fumetti più grandi e quindi sono solo otto volumi e non più sedici. Inoltre in questa edizione hanno ristabilito la lettura alla giapponese, partendo dal fondo. La traduzione dovrebbe essere più vicina a quella giapponese.

Marmalade boyDi t. alice-27 febbraio 2012

Un'inaspettata notizia: il divorzio dei genitori e non solo. Comincia così la storia di Miki, una liceale spensierata e vivace. Ma non solo. Infatti i genitori hanno deciso di scambiarsi i rispettivi partners con un'altra coppia e di andare a vivere sotto lo stesso tetto di una grande casa sperando così di non rovinare il rapporto con i figli. Già, figli, perché l'altra coppia in questione ha un figlio, Yu che Miki paragonerà alla marmellata di arance, che dietro l'aspetto dolce nasconde un retrogusto amaro, e lo soprannominerà marmalade boy.

Che bei ricordi!Di B. Arianna-22 luglio 2011

Da piccola seguivo con entusiasmo la versione anime di Marmalade Boy e ora, presa da una vena di nostalgia, ho deciso di recuperare anche la versione cartacea. Anche se la Yoshizumi è classificata come mangaka "per ragazzine", i suoi disegni sono davvero ben definiti, ha uno stile "shoujo" per eccellenza, e questa storia si può apprezzare benissimo anche con qualche annetto sulle spalle in più, pur avendo già sperimentato i turbamenti degli amori adolescienziali. Un salto nostalgico nel passato che farebbe bene a tutti! Consigliato!

Stupendo!Di C. Klizia-30 aprile 2011

Una storia che mi aveva affascinata già attraverso l'anime si è dimostrata ancora più bella su carta. Questo manga è pieno di sentimenti diversi che ogni personaggio prova in maniera diversa ed unica. Dolcissimo lo stile di disegno dell'autrice e la storia semplice e non noiosa.

Marmalade Boy? Mah!Di S. Eleonora-24 marzo 2011

Wataru Yoshizumi, l'autrice di questo manga, ogni volta mi frega e mi attira con quei suoi disegni carini e perfetti e quei personaggi sempre vestiti alla moda: c'è da dire che il suo stile è diventato un po' il marchio dei fumetti romantici ambientati tra i banchi di scuola, dato che è imitatissima. La storia è così assurda e bizzarra che mi è stato quasi difficile seguirla: di sicuro non riflette la vita, quella vera, degli adolescenti, a partire dalle due coppie di genitori che si scambiano e vanno comunque a vivere insieme. Marmalade Boy è uno di quei manga di cui non riesco proprio a spiegarmi il successo!