Marketing turistico e territoriale. Ediz. per la scuola di Stefano Militello edito da Universitalia

Marketing turistico e territoriale. Ediz. per la scuola

Data di Pubblicazione:
2019
EAN:

9788832932508

ISBN:

8832932504

Pagine:
170
Formato:
brossura
Argomento:
Industria turistica
Acquistabile con o la

Descrizione Marketing turistico e territoriale. Ediz. per la scuola

Questo elaborato è stato scritto per esporre i concetti fondamentali che consentono di aumentare l'attrattività di una località turistica. Per valorizzare le aree locali è sempre più rilevante promuovere l'immagine di un territorio attraverso un approccio manageriale, al fine di catalizzare tutte le risorse verso un unico obiettivo. Il Capitolo I si sofferma sulle fasi per realizzare un piano marketing, focalizzandosi sull'offerta e sulla domanda turistica. Successivamente vengono esplicitati gli strumenti di marketing mix, che si incentrano sul ciclo di vita del prodotto, sul prezzo, sui canali di vendita e sulle modalità di pubblicità. Infine sono stati enumerati alcuni riconoscimenti che premiano le località turistiche di qualità, come i siti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'Unesco, le "Bandiere" e i "Borghi più belli d'Italia". Il Capitolo II relativo al marketing territoriale pone l'attenzione sui fat-tori determinanti per sviluppare un territorio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti