Marketing con Snapchat. Guida alla comunicazione con il social network dei millennial di Barbara Boasso, Marco Saracino edito da Apogeo

Marketing con Snapchat. Guida alla comunicazione con il social network dei millennial

Editore:

Apogeo

Data di Pubblicazione:
5 marzo 2017
EAN:

9788850334018

ISBN:

885033401X

Pagine:
192
Argomento:
Guide a Internet e servizi online
Acquistabile con o la

Descrizione Marketing con Snapchat. Guida alla comunicazione con il social network dei millennial

Snapchat è il primo "social non social", perché rompe le regole. Non ha feed, la home page è la fotocamera, i contenuti spariscono dopo 24 ore. Ma a cosa serve quindi Snapchat e chi lo usa? Perché un'azienda dovrebbe interessarsi a un social network senza memoria? Forse, perché oggi l'attenzione è più importante della ridondanza ed è per questo che la Generazione Y (i Millennial) ne sta decretando il successo. I ragazzi di oggi - ovvero i consumatori di domani - stanno migrando su Snapchat. In Italia sono quasi un milione e nella fascia di età fino a 24 anni un giovane su due lo usa tutti i giorni. Da qui la necessità di comprenderlo e iniziare a utilizzarlo in un'ottica di comunicazione professionale. Questo manuale ha quindi due anime. Da una parte introduce all'uso di Snapchat, spiegandone le particolarità dell'interfaccia,le logiche e il funzionamento, gli strumenti e le tipologie di contenuti pubblicabili. Dall'altra ne insegna un utilizzo nel campo del marketing secondo un approccio tattico e strategico, analizzando case study eccellenti e insegnando l'uso degli strumenti di advertising e analytics, per iniziare a misurare i risultati e massimizzare gli investimenti pubblicitari.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti