Il marketing dei servizi turistici. Contesti applicativi e vantaggi di Ilaria Di Pietro edito da Aracne

Il marketing dei servizi turistici. Contesti applicativi e vantaggi

Editore:

Aracne

Data di Pubblicazione:
18 marzo 2013
EAN:

9788854858664

ISBN:

8854858668

Pagine:
80
Formato:
brossura
Argomento:
Industria turistica
Acquistabile con la

Descrizione Il marketing dei servizi turistici. Contesti applicativi e vantaggi

Nel tempo si sono verificati molti mutamenti che hanno riguardato il settore turistico. Il turista odierno è maggiormente esigente rispetto al passato e ciò crea la necessità di offrire servizi qualitativamente elevati. L'applicazione del marketing dei servizi turistici permette agli operatori del settore di individuare le politiche necessarie per creare un'offerta turistica in grado di soddisfare i propri clienti. L'opera propone l'analisi dei contesti turistico-aziendali nei quali è indispensabile applicare le strategie di marketing e studia i vantaggi che le aziende che fanno del marketing la propria filosofia aziendale riescono a raggiungere. La pubblicazione propone, infine, l'analisi del caso di studio della Costa Crociere mettendo in rilievo i cambiamenti di marketing attuabili in seguito al naufragio del 13 gennaio 2012. Il testo si propone come strumento utile per coloro che desiderano conoscere la corretta gestione dei sistemi turistici e approfondire lo studio di tale settore.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.00
Disponibile in 9-10 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il marketing dei servizi turistici. Contesti applicativi e vantaggi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

ValidoDi D. ILARIA-14 agosto 2013

Il testo propone un chiaro quadro del marketing e della sua utilità . Risulta essere di alta leggibilità e di facile comprensione. Sono presenti molti esempi che permettono al lettore di comprendere facilmente le varie strategie di marketing e quali sono i vantaggi che ne derivano da una sua applicazione. Il prezzo è alla portata di tutti e risulta essere importante sia per chi opera nel settore che per coloro che studiano il campo turistico. Sono presenti casi di studi e schemi che facilitano la comprensione del testo.