Marketing e responsabilità. Superare le dicotomie. Con QR code
- Editore:
Giappichelli
- Data di Pubblicazione:
- 10 ottobre 2022
- EAN:
9788892144156
- ISBN:
8892144154
- Pagine:
- 240
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
Descrizione Marketing e responsabilità. Superare le dicotomie. Con QR code
Il testo analizza le evoluzioni recenti, avvenute ed auspicate, del marketing e della responsabilità d'impresa per tracciarne percorsi di integrazione e superare alcune dicotomie che hanno fino ad oggi separato gli obiettivi molteplici delle imprese, contribuendo a processi di creazione di valore miopi e residuali. Alla teoria si affiancano numerosi casi di studio, alcuni dei quali tratti dalle interviste che i lettori potranno ascoltare sul Podcast Marketibility, disponibile, tramite QR code, su Spotify. La speranza è che si formi la consapevolezza che al mercato servono marketing manager responsabili che sappiano adottare e concretizzare un pensiero ecosistemico in cui business, società e stakeholder interagiscono e agiscono in modo interdipendente per il benessere collettivo.