Marketing e pubblicità. Strumenti e modelli di analisi statistica
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Manuali. Economia
- Data di Pubblicazione:
- 30 settembre 2010
- EAN:
9788815138613
- ISBN:
8815138617
- Pagine:
- 310
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Statistica economica
Acquistabile con la
Descrizione Marketing e pubblicità. Strumenti e modelli di analisi statistica
Le imprese sempre più spesso operano in settori caratterizzati da elevata competitività e instabilità, e sono chiamate ad adottare particolari strategie di marketing e ad osservare attentamente le abitudini di acquisto della clientela, la sua soddisfazione e la sua risposta ai messaggi pubblicitari. A tal fine, lo studio dei mercati si avvale di indagini sul campo svolte con gli strumenti metodologici della statistica e della statistica economica. Questo volume illustra le potenzialità dei metodi statistici nella formulazione delle strategie di marketing e nella valutazione degli effetti degli investimenti pubblicitari, facendo ricorso a concrete esperienze di indagine e all'esposizione di casi di studio.
€ 26.60€ 28.00
Risparmi:€ 1.40(5%)
Disponibilità immediata
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti