Il marketing della politica. Funzione, strategia e comunicazione dei partiti
- Editore:
Guerini e Associati
- Collana:
- Network strumenti
- Data di Pubblicazione:
- 30 marzo 2006
- EAN:
9788883357466
- ISBN:
8883357469
- Pagine:
- 173
- Formato:
- brossura
Descrizione Il marketing della politica. Funzione, strategia e comunicazione dei partiti
Come sta cambiando la politica? L'importanza del programma sta lasciando il passo all'importanza del cittadino? I partiti politici in Italia stanno passando dall'orientamento al "prodotto", cioè ai propri programmi e progetti, a un nuovo forte orientamento al "cliente", il cittadino. Il libro riporta casi di recenti successi politici internazionali, interviste a responsabili della comunicazione di partiti italiani e una tavola rotonda di esperti di marketing che hanno recentemente creato campagne politiche in Italia.
Recensioni degli utenti
Ciò che mancava al tema politica-5 agosto 2010
Un testo che mette in luce quanto ancora mancava sul panorama della politica italiana. Si evidenzia come negli ultimi anni la definizione di scelte politiche per il Paese abbia lasciato spazio alla definizioni di strategie di marketing miranti solo ad ottenere la vittoria nella competizione politica.