Il marketing della politica. Funzione, strategia e comunicazione dei partiti di Fabrizio Iaconetti edito da Guerini e Associati

Il marketing della politica. Funzione, strategia e comunicazione dei partiti

Data di Pubblicazione:
30 marzo 2006
EAN:

9788883357466

ISBN:

8883357469

Pagine:
173
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Il marketing della politica. Funzione, strategia e comunicazione dei partiti

Come sta cambiando la politica? L'importanza del programma sta lasciando il passo all'importanza del cittadino? I partiti politici in Italia stanno passando dall'orientamento al "prodotto", cioè ai propri programmi e progetti, a un nuovo forte orientamento al "cliente", il cittadino. Il libro riporta casi di recenti successi politici internazionali, interviste a responsabili della comunicazione di partiti italiani e una tavola rotonda di esperti di marketing che hanno recentemente creato campagne politiche in Italia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Ciò che mancava al tema politicaDi S. Salvatore-5 agosto 2010

Un testo che mette in luce quanto ancora mancava sul panorama della politica italiana. Si evidenzia come negli ultimi anni la definizione di scelte politiche per il Paese abbia lasciato spazio alla definizioni di strategie di marketing miranti solo ad ottenere la vittoria nella competizione politica.