Il marketing della paura. Donald Trump e il codice della comunicazione politica di Fabio Di Nicola edito da Castelvecchi
Alta reperibilità

Il marketing della paura. Donald Trump e il codice della comunicazione politica

Editore:

Castelvecchi

Collana:
Le Polene
Data di Pubblicazione:
23 gennaio 2020
EAN:

9788832827477

ISBN:

8832827476

Pagine:
85
Formato:
brossura
Argomenti:
Scienza e teoria politica, Leader politici e leadership
Acquistabile con o la

Descrizione Il marketing della paura. Donald Trump e il codice della comunicazione politica

Che cosa vuol dire usare la paura come mezzo di comunicazione politica? Lo stato permanente di squilibrio e di minaccia è da sempre lo strumento principe di chi detiene il potere, così da creare il problema e allo stesso tempo fornire le soluzioni a masse facilmente manipolabili. Le scienze cognitive, fin dal celebre esperimento dell'università di Stanford sull'"effetto Lucifero", hanno svelato molti dei meccanismi connessi alla paura, codificati successivamente attraverso il neuromarketing strategico, che fanno uso di linguaggi ipnotici, posture, gestemica ed elementi paralinguistici. Donald Trump è certamente il politico che più di ogni altro segue una strategia precisa, scientifica, che si avvale delle tecniche e dei meccanismi specifici del marketing della paura. Una lezione che si rivelerà utile a chiunque voglia guardare alla politica e ai politici con spirito critico, per non cadere nei tranelli e individuare tempestivamente i tentativi di manipolazione. Prefazione di Massimo Arcangeli.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.82€ 13.50
Risparmi:€ 0.68(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il marketing della paura. Donald Trump e il codice della comunicazione politica
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti