Marketing. Mercati, prodotti e relazioni
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Manuali universitari
- Data di Pubblicazione:
- 24 Gennaio 2008
- EAN:
9788843044245
- ISBN:
8843044249
- Pagine:
- 444
- Formato:
- brossura
Descrizione Marketing. Mercati, prodotti e relazioni
Il manuale presenta la "cassetta degli attrezzi" di marketing, che nel tempo si è sempre più arricchita di concetti e strumenti. La trattazione assume come riferimento prioritario i mercati dei beni di consumo. Viene delineato il ruolo del marketing come funzione di collegamento tra i sistemi autonomi della produzione e del consumo e i mutamenti salienti intervenuti, sotto questo profilo, nella storia del capitalismo industriale. Il lettore viene condotto a esplorare le diverse aree rilevanti della disciplina: il modo in cui i prodotti intercettano i bisogni dei consumatori, i comportamenti di acquisto e consumo, la definizione della strategia di marketing, il contributo del marketing all'innovazione di prodotto, la gestione della gamma, la comunicazione di marketing, la gestione dei canali distributivi.
Recensioni degli utenti
Davvero ottimo-23 Agosto 2011
Libro dal linguaggio chiaro e semplice e che affronta la materia nel suo complesso. Ritenuto utilissimo per la preparazione di ogni esame universitario riguardante il marketing in quanto spesso si scende molto nei particolari ma senza appesantire lo studio, ma coinvolgendo il lettore con casi della realtà circostante.