
Marketing dei libri. Teorie e casi di studio
- Editore:
Editrice Bibliografica
- Collana:
- Idee & Progetti
- Data di Pubblicazione:
- 9 febbraio 2012
- EAN:
9788870757064
- ISBN:
8870757064
- Pagine:
- 135
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Industria editoriale
Libro Marketing dei libri. Teorie e casi di studio di Fabio Severino
Trama libro
Come si vendono i libri? Come si promuovono? Quali strategie deve adottare la casa editrice? Queste sono solo alcune delle domande a cui il presente volume cerca di rispondere, con l'obiettivo di porsi quale testo di riferimento per gli operatori del settore che intendono realizzare un marketing moderno e aggressivo. L'esperienza pluriennale anglosassone del hook marketing insegna che un approccio più tecnico alla disciplina, con una profonda conoscenza dei consumi culturali e il pieno utilizzo di tutti gli strumenti di promozione, riesce a far vendere il maggior numero possibile di libri. Il volume, riferendosi a tutti i generi editoriali commerciali, guida il lettore verso una piena padronanza degli strumenti presentati. Inoltre poggia su una robusta bibliografia accademica italiana e straniera, e fonda le sue affermazioni anche su una ricerca appositamente condotta presso alcuni tra i principali operatori del settore editoriale librario (De Agostini Libri, Sperling & Kupfer, Mach2 Libri, Newton Compton, RCS Libri), evidenziando il loro grado di familiarità con questo tipo di tecniche aziendali.