Marketing. Concetti e definizioni. Strategie, strumenti ed esercizi pratici di Giovanni Falchi, Anna Ferrari edito da StreetLib

Marketing. Concetti e definizioni. Strategie, strumenti ed esercizi pratici

Editore:

StreetLib

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2017
EAN:

9788826434988

ISBN:

8826434980

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Marketing. Concetti e definizioni. Strategie, strumenti ed esercizi pratici

Il marketing è quel ramo dell'economia che si occupa dello studio e dell'analisi del mercato, delle relazioni di scambio all'interno di esso e delle abitudini dei consumatori. Lo studio del mercato porta alla pianificazione e all'attuazione di campagne mirate, volte al piazzamento di prodotti o servizi per incrementare il profitto aziendale. Il marketing non si riferisce soltanto alla vendita, ma è legato anche al concetto di percezione del consumatore rispetto a un particolare prodotto o servizio, un fattore che risulta determinante nella scelta finale dei consumatori; di conseguenza le campagne di marketing vengono pianificate anche con la finalità di rafforzare o modificare la percezione dei consumatori rispetto a specifici prodotti o servizi. Attraverso questo libro apprenderai tutte le nozioni che ruotano attorno al concetto di marketing e quindi relative ai consumatori, al prodotto, al mercato e alla comunicazione. Saprai inoltre padroneggiare tutti gli strumenti di analisi e pianificazione per formulare una strategia di marketing definita in completa autonomia, decidere la strategia di posizionamento ed implementare un piano di marketing strategico e operativo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.99

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti