Marked. La casa della notte di Kristin Cast, P. C. Cast edito da Nord

Marked. La casa della notte

Editore:

Nord

Traduttore:
Villa E.
Data di Pubblicazione:
12 marzo 2009
EAN:

9788842916093

ISBN:

8842916099

Pagine:
333
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con o la

Trama Marked. La casa della notte

"Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo. Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato. Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s'impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no. Il fatto è che il mio marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia 'superiorità'. Insomma mi odia. Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l'unica che possa fermarlo."

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 43 recensioni

AppassionanteDi R. Ilaria-18 febbraio 2017

Fantasy-Romance assolutamente consigliabile, soprattutto alle-agli adolescenti. I personaggi sono eterogenei, la trama ricca di colpi di scena, e il tema "vampiri" è affrontato in una maniera originale. Da leggere!

Per passare il tempoDi S. Giulia maria-9 maggio 2012

Di questo libro è apprezzabile lo sforzo di creare qualcosa di innovativo (il tema della trasformazione e della scuola) per quanto riguarda la ormai sfruttatissima figura del vampiro, tuttavia i personaggi sono fin troppo stereotipati e banali, così come la trama. Anche lo stile è molto semplice. Comunque un libro scorrevole, ideale per passare qualche ora con una lettura decisamente poco impegnativa.

MarkedDi C. Ivana-31 marzo 2012

Un libro per giovani, con un linguaggio divertente. C'è un eccessivo uso di gergo volgare, ma credo che sia un po' come un intercalare, per cui non va condannato a priori come una scelta stilistica, ma come lo specchio della comune parlata dei liceali. La storia, poi, è molto vicina ai loro gusti, romantica e un po' horror.

Non buttate il vostro tempoDi G. Alessandra-24 febbraio 2012

Se l'idea di base poteva anche essere interessante, lo stile riesce fin da subito a smorzare ogni entusiasmo. A parte l'infinito numero di parolacce e di scenette da squallido erotismo da liceali, la scrittura sembra quella di una ragazzina di dodici anni. Riesce a diventare interessante solo verso la fine, e intendo proprio gli ultimi due capitoli, per concludersi in nulla ed obbligarti a comprare il volume successivo. Non ne vale la pena.

Decisamente c'è di meglioDi S. Martina-5 settembre 2011

Probabilmente io non sono un'amante del genere, ma ho trovato questo libro davvero di poco spessore. Per quanto la trama possa essere abbastanza carina, non mi è piaciuta per niente la scrittura. Inoltre ho trovato i protagonisti estremamente odiosi e senza carattere. Appena concluso del libro non mi è rimasto niente. Non comprerò sicuramente i seguiti.

InizioDi z. fabio-16 agosto 2011

Questo è il primo libro della serie ideata da queste due scrittrici. Zoey è la protagonista principale che comincia amuovere i primi passi all'interno della casa della notte. La trama è davvero avvincente e penso che ripeterà il successo di altri libri del genere già pubblicati. Aspetto il secondo libro per sapere come continuerà la storia