Marguerite che brucia. Qual è veramente la cifra dell'amore, di tutto l'amore che si prova durante la vita? di Inness Brown Elizabeth edito da Salani

Marguerite che brucia. Qual è veramente la cifra dell'amore, di tutto l'amore che si prova durante la vita?

Editore:

Salani

Collana:
Femminili
Traduttore:
Scotto di Santillo M. C.
Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788884512291

ISBN:

8884512298

Pagine:
231
Acquistabile con o la

Trama Marguerite che brucia. Qual è veramente la cifra dell'amore, di tutto l'amore che si prova durante la vita?

Un'isola sperduta nel Pacifico, raggiungibile solo in vaporetto. Una fredda mattina d'inverno, James Jack Wright trova nella foresta il corpo senza vita di Marguerite, l'anziana donna che lo ha cresciuto. Ma perché era uscita di notte nel freddo? Una storia del tutta inaspettata, piena di misteri, ci porta nel passato di Marguerite, una donna anticonvenzionale e passionale. La sua intensissima vita copre quasi tutto il Ventesimo secolo, e la sua vicenda personale si intreccia a quella dei grandi avvenimenti della storia americana rievocati dalla memoria di James e di Marguerite.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un libro sorprendenteDi T. Lucia-29 maggio 2011

Sorpresa e meraviglia sono le emozioni che si provano nel leggere questo romanzo. I personaggi son ben scritti, ben caratterizzati, da apparire reali. La storia è avvincente e molto profonda. Si tratta di un libro di cui non avevo sentito parlare e l'ho comprato per caso, colpita dal titolo forse, in ogni caso ringrazio la fortuna di averlo scelto diversamente mi sarei persa un bel libro!

Emozioni ed esposizioneDi d. lorenzo-6 febbraio 2011

Romanzo d'esordio di Elizabeth Inness Brown. I sentimenti e le emozioni in questo romanzo giocano un ruolo totalitario e avvolgente, la vicenda storica è creata ad hoc, a partire dalla trama del rapporto fra un giovane e la sua "mamma adottiva". Ambientato in tutto il Novecento, ripercorre le varie vicissitudini dei due protagonisti, in situazioni per lo più di solitudine e ordinaria vita quotidiana negli Stati Uniti profondi; James rimane orfano a quattro anni e da li è un rimando continuo di esperienze fra James e Marguerite, le loro vite apparentemente cosi lontane nel vissuto eppure cosi vicine nei destini che si intrecciano per sempre. Una storia questa che, dalla modestia degli episodi, estrae una sensazione di smarrimento che è comune quando si perde una persona cara, ma che carica di domande e risposte verso il senso di quello che facciamo.