Il marchio della paura. Immagini, consumi e branding della guerra all'occidente di Nello Barile edito da EGEA
Buona reperibilità

Il marchio della paura. Immagini, consumi e branding della guerra all'occidente

Editore:

EGEA

Data di Pubblicazione:
20 ottobre 2016
EAN:

9788823835931

ISBN:

8823835933

Pagine:
171
Formato:
brossura
Argomenti:
Terrorismo, lotta armata, Studi culturali (Cultural studies)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il marchio della paura. Immagini, consumi e branding della guerra all'occidente

Il terrorismo si è trasformato oggi in un vero e proprio brand, modificando i suoi linguaggi e lo stile con cui comunicava la sua "missione". Si è rifatto l'immagine e ha adottato le tecniche più innovative della comunicazione visuale, dalla grafica alla post-produzione, assoldando tra le sue file soggetti provenienti dalla classe creativa e dalle sottoculture, in particolare dalle scene hip hop delle metropoli europee, con tanto di tatuaggi e di stili di vita problematici. Nell'epidemia di diffusione del nuovo terrorismo un aspetto decisivo è la centralità del consumo. Se è vero che l'Occidente è ovunque, più che dalla forma universale del diritto esso è rappresentato infatti dalla forma globale del consumo. Essendo quest'ultimo la dimensione superficiale attraverso cui i terroristi possono interagire con i valori profondi delle società democratiche occidentali (la libertà che diventa libertà di consumare), essi mirano a colpire i luoghi del divertimento e del loisir: non solo per suscitare più clamore, ma anche per recidere il doppio legame che li rende dipendenti da quel mondo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il marchio della paura. Immagini, consumi e branding della guerra all'occidente
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti