Il marchio di Giuda di James Rollins edito da TEA

Il marchio di Giuda

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Zonetti M.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788850222230

ISBN:

8850222238

Pagine:
492
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il marchio di Giuda

Una giovane donna irrompe nella casa di Grayson Pierce, agente segreto della Sigma, e sviene tra le sue braccia. Sconcertato, lui la riconosce all'istante: è Seichan, membro di spicco di una potente organizzazione terroristica. La donna è gravemente ferita e ha con sé un oggetto piccolo ma prezioso: un obelisco di pietra su cui sono incisi simboli di una lingua antichissima, addirittura antecedente ai geroglifici. Cosa significano quei segni? E chi vuole uccidere Seichan? In un'isola sperduta dell'arcipelago indonesiano, si diffonde un'epidemia devastante, che costringe le autorità sanitarie a requisire una lussuosa nave da crociera, così da isolare gli uomini e le donne contagiati da un virus letale e sconosciuto. Tuttavia, soltanto poche ore dopo, alcuni pirati abbordano la nave e, ignorando il ricchissimo bottino, concentrano invece la loro attenzione sugli individui infetti e sugli scienziati che stanno investigando sull'accaduto, tra i quali ci sono Lisa Cummings e Monk Kokkalis, agenti della Sigma. Perché quell'epidemia è così importante? E in quale modo è legata all'enigmatico obelisco e al misterioso viaggio di ritorno di Marco Polo dalla Cina, mai raccontato nel "Milione"? Da Washington al Sud-est asiatico, dal Vaticano a Istanbul, gli agenti della Sigma sono gli unici a poter scongiurare una minaccia che la Storia sembrava aver cancellato per sempre. Ma non potranno fidarsi di nessuno, perché chiunque, amico o nemico, potrebbe avere il "marchio di Giuda".

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Minacca dal passatoDi M. Mauro-17 marzo 2012

Cosa lega il viaggio di Marco Polo nella Cina del Khu Blai Khan con una misteriosa e super letale epidemia scoppiata ai giorni nostri? Toccherà alla Sigma Force capirlo e trovare una soluzione, riportando alla luce un antico segreto che si credeva perso nelle sabbie del tempo! Il romanzo è scorrevole e ricco di colpi di scena, disseminati sapientemente, che rendono il lettore vogliono di arrivare alla fine del libro!

Colpi di scenaDi l. antonella-6 gennaio 2012

Mistero, azione e tanti colpi di scena in questo romazo della serie della Sigma Force. Grayson Pierce e compagni saranno impegnati su più fronti, per tentare di ostacolare una minaccia che risale ai tempi del viaggio di Marco Polo. Il colpo di scena sulla fine di uno dei protagonisti lascia letteralmente di stucco.

Il marchio di giudaDi m. serena-8 ottobre 2011

Ammetto che questo è il primo libro che leggo della serie Sigma Forces di Rollins, quindi do un giudizio esclusivamente basandomi su questo. Un buon romanzo ma spesso e volentieri troppo confuso, non amo particolarmente questo genere avventuroso, quindi ho trovato tutto alquanto improbabile e con troppi colpi di scena. Non lo sconsiglio, ma a me nonostante sia gradevole non è piaciuto molto.

Il marchio di GiudaDi P. Anita-8 luglio 2011

Un libro in cui l'avventura e la suspance sono a livelli altissimi. Ambientato su una nave da crociera sulla quale due membri eminenti della squadra Sigma si ritrovano, loro malgrado, a dover effettuare una ricerca su un misterioso virus le cui prime notizie risalgono ai tempi di Marco Polo. Emozionante il colpo di scena finale.

ScorrevoleDi M. Enrichetta-23 settembre 2010

La trama è intrigante e ben costruita, lo stile scorrevole. Il libro ti prende molto ma non è un capolavoro.

Rollis impera!Di T. Denis-28 luglio 2010

Ennesimo libro di Rollins ben riuscito! Quarto della serie Sigma Force in ordine di avvenimenti narra le vicende della squadra alle prese con un mistero che posa le sue radici ai tempi di Marco Polo... e forse ancora prima che la civiltà facesse la sua apparizione sulla terra. Ottimo libro, cosigliatissimo!