I marchi di una psicoanalisi di Luis Izcovich edito da Eterea Edizioni
Alta reperibilità

I marchi di una psicoanalisi

A cura di:
C. Soranna
Illustratore:
Ceppi S.
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2022
EAN:

9788832069167

ISBN:

8832069164

Pagine:
556
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione I marchi di una psicoanalisi

I marchi di una psicoanalisi è un libro che segna come dice Michel Bousseyroux nella Prefazione, entrando nel cuore delle questioni analitiche attuali e grazie all'insegnamento della clinica. Perché una psicoanalisi? Qual è la sua efficacia? Cos'è un sintomo analitico? Quando possiamo dire di aver fatto veramente un'analisi? Dopo un analisi possiamo dire di essere diversi? L'esperienza analitica può cambiare la vita di un soggetto, sottraendolo al proprio destino? L'autore cerca di fare luce sui punti più opachi del godimento dell'essere umano e sul desiderio che lo distingue da ogni altro essere vivente. La sua è una disamina attenta e sistematica sui concetti di tempo, sintomo e inconscio sulla strada aperta da Freud e Lacan, ma anche con l'ausilio di riferimenti letterari e poetici. L'edizione in italiano giunge dopo quelle in spagnolo, francese, inglese e portoghese. Per i temi trattati che riguardano il desiderio e la differenza assoluta, la libertà dal destino che condanna all'anonimato, la scelta soggettiva della singolarità contrapposta al senso comune, è un libro consigliato a tutti coloro che si sentono animati da un forte desiderio di sapere e conoscenza.

Spedizione gratuita
€ 33.25€ 35.00
Risparmi:€ 1.75(5%)
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro I marchi di una psicoanalisi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti