La mappa del destino di Glenn Cooper edito da TEA

La mappa del destino

Editore:

TEA

Collana:
SuperTEA
Edizione:
3
Traduttore:
Februari V., Rincori A.
Data di Pubblicazione:
11 Luglio 2017
EAN:

9788850246427

ISBN:

8850246420

Pagine:
412
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La mappa del destino

Per settecento anni è rimasto nascosto in un muro dell'abbazia. Poi una scintilla ha scatenato un incendio e il muro è crollato. Stupito, l'abate Menaud sfoglia quel volume impreziosito da disegni di animali e di piante. È scritto in codice, ma le prime parole sono in latino: "Io, Barthomieu, monaco dell'abbazia di Ruac, ho duecentoventi anni. E questa è la mia storia." Per migliaia di anni è rimasto immerso nell'oscurità. Poi un'intuizione ha squarciato le tenebre. Incredulo, l'archeologo Lue Simard cammina in quel grandioso complesso di caverne, interamente decorate con splendidi dipinti rupestri. E arriva all'ultima grotta, la più sorprendente, dove sono raffigurate alcune piante: le stesse riprodotte nell'enigmatico manoscritto medievale... Per un tempo indefinibile è rimasto avvolto nel mistero. È stato custodito da santi e da assassini, è stato una fonte di vita e una ragione di morte. Poi un imprevisto ha rischiato di svelarlo agli occhi del mondo. Spietati, gli abitanti di Ruac non hanno dubbi: i forestieri devono essere fermati. Perché la cosa più importante è difendere il loro segreto. A ogni costo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 49 recensioni

DeludenteDi s. elisa-27 Gennaio 2017

Rispetto ai precedenti questo l'ho trovato un po' sottotono. Probabilmente se non avessi letto gli altri due, lo avrei gradito di più. Mi aspettavo qualcosa di meglio, per non parlare del finale molto simile a quelli di stampo Browniano.

MeravigliosoDi C. Marco-29 Maggio 2012

Una grande conclusione per la trilogia di Cooper, iniziata con La biblioteca dei morti viventi. Un capitolo decisivo e immediato che gli amanti di questo scrittore certamente non ptoranno eprdersi, per via soprattutto dei rivolti significativi presenti nel libro oltre che personaggi mozzafiato e misteriosi.

PiacevoleDi D. Carmine-14 Maggio 2012

Come thriller bisogna ammettere che si presenta all'altezza di ogni aspettativa. Infatti la trama è avvincente, piena di colpi di scena e di un ritmo dinamico che riesce a mantenerti con il fiato sospeso fino alla fine della lettura. I personaggi inoltre hanno un certo fascino, descritti nel minimo dettaglio e appaiono misteriosi e intriganti.

MeravigliosoDi C. Luciano-11 Maggio 2012

La conclusione di una trilogia fantastica! Un thriller formidabile, con una trama rompicapo e uno stile magistrale. Il testo in questione si lascia leggere con vivo piacere e interesse, risultando scorrevole e immediato a primo colpo d'occhio. La trama è strutturata in maniera geniale e risulta essempre sempre avvincente, iena di personaggi di cui ci si innamora!

PiacevoleDi P. Alessandra-16 Aprile 2012

Questa trilogia termina decisamente con poco riguardo alle aspettative dei lettori e degli appasionati della trilogia di Cooper, ma con un tono più innovativo e anche decisamente comprensibile per il semplice fatto che la storia necessitava alla fine di più punti su cui poggiare la propria validità e la propria creatività!

PiacevoleDi D. Raffaella-26 Marzo 2012

Il finale della trilogia COOPER mi ha decisamente deluso. Mi aspettavo qualcosa all'altezza delle aspettative per una trilogia geniale e diabolica. La mappa del destino infatti è un testo dal contenuto incerto, meno avvincente rispetto ai precedenti titoli. Tuttavia merita comunque d'essere letto, almeno a chiarimento dei dubbi che gli altri capitoli avevano mosso e lasciati irrisolti!