Manuale di valutazione del contesto educativo: teorie, modelli, studi per la rilevazione della qualità nella scuola edito da Franco Angeli

Manuale di valutazione del contesto educativo: teorie, modelli, studi per la rilevazione della qualità nella scuola

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
30 settembre 2006
EAN:

9788846419125

ISBN:

884641912X

Pagine:
400
Argomenti:
Psicologia dell'educazione, Scuole
Acquistabile con o la

Libro Manuale di valutazione del contesto educativo: teorie, modelli, studi per la rilevazione della qualità nella scuola

Descrizione libro

Il tema della valutazione della qualità educativa di sistemi, programmi, progetti, istituzioni e contesti è sempre più importante e urgente nella nostra scuola. In questo senso il valutare non si esaurisce in una serie di operazioni di accertamento di fatti e di realtà. Valutare la qualità di un contesto formativo significa interpretarlo nella sua specificità e interrogarsi sulla natura dell'atto di apprezzamento, sui suoi modelli e le sue pratiche, addentrandosi in un ambito multidisciplinare di ricerca. In questo libro si definisce tale insieme di operazioni, se ne discutono i risvolti teorici ed etici e se ne presentano gli esempi tratti dall'attuale dibattito nazionale e internazionale.

€ 29,50
Spedizione GRATUITA
Disponibilità immediata
Consegna gratuita 21-25 marzo
oppure ordina entro 6 ore e 35 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Manuale di valutazione del contesto educativo: teorie, modelli, studi per la rilevazione della qualità nella scuola
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

4 di 5 su 1 recensione

Utile manuale sulla valutazione a scuola Di c. angela - 24 agosto 2010

Nella nostra cultura scolastica si parla oggi sempre più insistentemente di valutazione, e non solo di valutazione del profitto degli allievi. Termini quali "monitoraggio", "autoanalisi" e "certificazione di qualità" stanno entrando nel vocabolario corrente di insegnanti, dirigenti scolastici, genitori e alunni. In questa direzione, il manuale offre validi strumenti metodologici, teorici e tecnici in tema di valutazione