Manuale di storia moderna vol.1 di Giuseppe Ricuperati, Frédéric Ieva edito da UTET Università

Manuale di storia moderna vol.1

La prima età moderna (1450-1660)

2 marzo 2006

Acquistabile con o la

Descrizione Manuale di storia moderna vol.1

Secondo una consolidata tradizione storiografica proprio dal 12 ottobre 1492, con la scoperta di Cristoforo Colombo, ebbe inizio l'età moderna. Ma seguendo altre linee interpretative la storia moderna incominciò nel 1453 con la caduta di Costantinopoli in mano ai Turchi e la fine della guerra dei Cent'anni tra Francia e Inghilterra; oppure il vero evento che segnò l'arrivo dei tempi moderni furono gli scritti del monaco agostiniano Martin Lutero che a partire dal 1517 spezzò l'unità dell'Europa cristiana. Di questi e di altri nodi essenziali dell'età moderna dà conto questo "Manuale di storia moderna", che segue gli eventi storici susseguitisi tra la metà del Quattrocento e la metà del Seicento.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 1 recensione

Manuale di storia moderna completoDi R. ROD-25 marzo 2018

I volumi di storia moderna di Giuseppe Ricuperati e Frédéric Ieva pubblicati dalla UTET Università, costituiscono uno dei più completi manuali universitari di storia moderna. La trattazione è molto ampia e ben strutturata. L'esposizione è chiara e precisa.