Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto di Gavin Ambrose, Paul Harris edito da Zanichelli

Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto

Editore:

Zanichelli

Traduttore:
Pitis M.
Data di Pubblicazione:
13 novembre 2012
EAN:

9788808193599

ISBN:

8808193594

Pagine:
204
Argomento:
Design dei prodotti
Acquistabile con la

Descrizione Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto

Questo libro analizza tecniche e metodologie del packaging, l'applicazione più commerciale della grafica che integra il graphic design e il branding. Tra i diversi settori della grafica, infatti, solo nel caso del packaging il successo di un progetto è legato in modo indissolubile alla capacità di vendere un determinato prodotto e di veicolare uno specifico marchio. Il manuale del packaging illustra i fattori commerciali di cui deve tenere conto il designer e spiega i metodi per comunicare il valore del prodotto in relazione ai destinatari a cui esso è rivolto. Nel testo si analizza l'intero ciclo di vita della confezione a partire dalla sua progettazione e fabbricazione, sino all'esposizione nei diversi ambienti di vendita, allo smaltimento e all'impatto sull'ambiente. Completano il testo un ricco apparato iconografico e una selezione di casi di studio con esempi di packaging contemporaneo realizzati da agenzie e studi di design internazionali.

Spedizione gratuita
€ 36.86€ 38.80
Risparmi:€ 1.94(5%)
o 3 rate da € 12.29 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti