Manuale di diritto commerciale di Aldo Fiale edito da Edizioni Giuridiche Simone

Manuale di diritto commerciale

Edizione:
25
Data di Pubblicazione:
25 giugno 2015
EAN:

9788891406958

ISBN:

8891406953

Pagine:
704
Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con o la

Descrizione Manuale di diritto commerciale

La XXV edizione di questo manuale, senza rinunciare alla completezza che da sempre lo caratterizza, tiene conto della costante esigenza di aggiornamento del Diritto Commerciale, in considerazione delle numerose direttive europee che ogni anno sono recepite nel nostro ordinamento.
Sono trattati gli istituti fondamentali riportando anche le opinioni della dottrina più qualificata e i più recenti orientamenti giurisprudenziali, in modo da offrire sempre nuovi spunti critici a studenti e professionisti.
Tra le principali novità normative analizzate nel volume si segnalano:
— il D.L. 5 gennaio 2015, n. 1, conv. in L. 4 marzo 2015, n. 20 (cd. Legge Salva Ilva), che ha apportato modifiche alla disciplina dell’amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi;
— il D.L. 24 gennaio 2015, n. 3, conv. in L. 24 marzo 2015, n. 33, che ha modificato la disciplina delle start-up innovative e ha introdotto nel nostro ordinamento la figura delle PMI innovative.
L’opera, inoltre, è arricchita da materiali disponibili on line puntando il proprio smarthphone sul QR Code posto in copertina.
In questa edizione, in particolare, riporteremo la nuova disciplina del bilancio societario, in vista del recepimento della direttiva 2013/34/UE, disciplina che sarà in vigore da Gennaio 2016.
Il testo, per tutte queste caratteristiche, costituisce un valido ausilio per professionisti e per chi si accinge ad affrontare un esame universitario o un concorso.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 33.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti