Manuale breve di diritto delle assicurazioni edito da Maggioli Editore

Manuale breve di diritto delle assicurazioni

a cura di

R. Razzante

Collana:
Legale
Data di Pubblicazione:
1 maggio 2013
EAN:

9788838775109

ISBN:

8838775109

Pagine:
278
Argomento:
Assicurazioni e studi attuariali
Acquistabile con o la

Descrizione Manuale breve di diritto delle assicurazioni

Questo volume fornisce una guida essenziale alla disciplina delle assicurazioni, soprattutto alla luce delle odierne modifiche legislative. Il mercato delle assicurazioni, in Italia, è oggetto di cambiamenti evolutivi di portata storica. Il manuale intende offrire a studenti e operatori di settore le nozioni di base - alla luce delle recenti novità regolamentari e normative - relative all'attività assicurativa nel suo complesso. Particolare attenzione è rivolta alla figura dell'intermediario assicurativo, alla disciplina del contratto di assicurazione, alla trasparenza e ai più recenti obblighi sottesi all'applicazione della normativa antiriciclaggio. La struttura del manuale, completa di richiami normativi, note giurisprudenziali e approfondimenti dottrinali, lo rende un libro adatto non solo agli addetti ai lavori, ma anche a chiunque intenda accostarsi alla materia e ai suoi principi fondamentali. Questo volume fornisce una guida essenziale alla disciplina delle assicurazioni, soprattutto alla luce delle odierne modifiche legislative.
Il mercato delle assicurazioni, in Italia, è oggetto di cambiamenti evolutivi di portata storica. Il manuale intende offrire a studenti e operatori di settore le nozioni di base – alla luce delle recenti novità regolamentari e normative – relative all’attività assicurativa nel suo complesso.
Particolare attenzione è rivolta alla figura dell’intermediario assicurativo, alla disciplina del contratto di assicurazione, alla trasparenza e ai più recenti obblighi sottesi all’applicazione della normativa antiriciclaggio.
La struttura del manuale, completa di richiami normativi, note giurisprudenziali e approfondimenti dottrinali, lo rende un libro adatto non solo agli addetti ai lavori, ma anche a chiunque intenda accostarsi alla materia e ai suoi principi fondamentali.

Ranieri Razzante
Professore e avvocato, insegna “Legislazione antiriciclaggio” all’Università di Bologna. È Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia e Presidente dell’Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio (AIRA). Ha fondato e dirige lo Studio Legale e Societario Razzante in Roma.
È autore di numerosi volumi, articoli e saggi in materia di diritto dei mercati finanziari, degli intermediari assicurativi e legislazione antiriciclaggio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 32.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti