Mantenere il successo. Lezioni di vantaggio competitivo dalle grandi imprese familiari
- Editore:
Etas
- Collana:
- Management
- Traduttore:
- Sartirana L.
- Data di Pubblicazione:
- 16 novembre 2005
- EAN:
9788845312953
- ISBN:
884531295X
- Pagine:
- 342
Acquistabile con la
Descrizione Mantenere il successo. Lezioni di vantaggio competitivo dalle grandi imprese familiari
Qual è il segreto del successo di aziende del calibro di Michelin, Ikea, Wal-Mart e, in Italia, di gruppi come quelli controllati dalle famiglie Benetton (Autostrade e Autogrill), Del Vecchio (Luxottica) e molti altri? Spesso, quando si parla di queste organizzazioni, si tende a evidenziare i risultati ottenuti nonostante si tratti di imprese a proprietà familiare, ma la teoria sostenuta nel volume è diametralmente opposta. Secondo gli autori, le caratteristiche che vengono considerate come "debolezze" - strategie stabili, cultura di clan, direzione a vita - sono invece i pilastri portanti del vantaggio competitivo acquisito da queste aziende, spesso a dispetto delle pratiche di management più moderne.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 27.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti