€ 27.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Mantenere il successo. Lezioni di vantaggio competitivo dalle grandi imprese familiari

Mantenere il successo. Lezioni di vantaggio competitivo dalle grandi imprese familiari

di Danny Miller, Isabella Le Breton-Miller


  • Editore: Etas
  • Collana: Management
  • Traduttore: Sartirana L.
  • Data di Pubblicazione: novembre 2005
  • EAN: 9788845312953
  • ISBN: 884531295X
  • Pagine: 342
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Qual è il segreto del successo di aziende del calibro di Michelin, Ikea, Wal-Mart e, in Italia, di gruppi come quelli controllati dalle famiglie Benetton (Autostrade e Autogrill), Del Vecchio (Luxottica) e molti altri? Spesso, quando si parla di queste organizzazioni, si tende a evidenziare i risultati ottenuti nonostante si tratti di imprese a proprietà familiare, ma la teoria sostenuta nel volume è diametralmente opposta. Secondo gli autori, le caratteristiche che vengono considerate come "debolezze" - strategie stabili, cultura di clan, direzione a vita - sono invece i pilastri portanti del vantaggio competitivo acquisito da queste aziende, spesso a dispetto delle pratiche di management più moderne.