Management della destinazione turistica. Attori, strategie e indicatori di performance di Roberto Formato, Angelo Presenza edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Management della destinazione turistica. Attori, strategie e indicatori di performance

Data di Pubblicazione:
2018
EAN:

9788891779342

ISBN:

8891779342

Pagine:
356
Formato:
brossura
Argomento:
Industria turistica
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Management della destinazione turistica. Attori, strategie e indicatori di performance

Il libro ambisce a fornire criteri e strumenti di lavoro per la gestione di tutto il processo di pianificazione turistico-territoriale. In tal senso, si propone come punto di riferimento per quanti, avvicinandosi al settore per motivi di studio o di lavoro, sentono la necessità di disporre di uno strumento utile per una lettura sia rigorosa sul piano scientifico, sia pragmatica per il confronto con un mercato sempre più difficile da interpretare. Nello specifico, il libro parte dall'analisi della domanda - sempre più segmentata, eterogenea e dinamica - per passare poi allo studio delle risorse locali per presentare i principali modelli di destinazione turistica. Il testo prosegue con la trattazione dei temi fondamentali della pianificazione e delle relazioni pubblico-private. Nell'ultima parte viene prima analizzato il ruolo e le funzioni della DMO, poi presentato un focus sugli indicatori prestazionali e sui metodi per la loro rappresentazione e comunicazione, oltre che alcuni casi esemplari riferiti a singole istituzioni culturali e a sistemi di indicatori "territoriali" proposti da organizzazioni transnazionali.

Spedizione gratuita
€ 38.00
o 3 rate da € 12.67 senza interessi con
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Management della destinazione turistica. Attori, strategie e indicatori di performance
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti