Mamma disabilitata. Storia vera di una giovane coppia alla nascita di un figlio autistico di Chiara Milizia edito da Edizioni Anordest

Mamma disabilitata. Storia vera di una giovane coppia alla nascita di un figlio autistico

Data di Pubblicazione:
6 gennaio 2014
EAN:

9788898651078

ISBN:

8898651074

Pagine:
253
Formato:
brossura
Argomenti:
Malattia, Insegnamento ad autistici
Acquistabile con o la

Descrizione Mamma disabilitata. Storia vera di una giovane coppia alla nascita di un figlio autistico

La vita di Stefano e Camilla, coppia ammirata e in carriera, viene letteralmente travolta dalla diagnosi di autismo del figlio più piccolo, che in un attimo cambia il corso delle loro esistenze. Stefano, uomo tutto d'un pezzo, comincia ad accusare strani disturbi fisici; Camilla, che ha sempre vissuto in funzione del lavoro e dei propri interessi, viene invece declassata e si ritrova a fare i conti con una realtà che proprio non riesce ad accettare. Tra accuse e dubbi, l'atmosfera in casa si fa ogni giorno più opprimente e quando anche il rapporto con il marito sembra ormai irrecuperabile, sarà invece Camilla che superando tutte le sue paure, riuscirà a riappropriarsi della sua famiglia, trasformandosi così da mamma 'disabilitata' a dare amore a mamma 10 e lode.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un ottimo libro. Quasi un capolavoro, se...Di S. Massimo-4 febbraio 2014

Un ottimo libro. Quasi un capolavoro, se consideriamo che si tratta di un'opera prima. L'aspetto sicuramente più convincente è il trasporto nei sentimenti, o per meglio dire nello stato d'animo, dell'autrice. In ogni momento lo stile varia, e il lettore viene trasportato nel dramma, nella leggerezza o nell'indecisione del momento. Tutto in prima persona, non solo da un punto di vista verbale, ma anche da quello più propriamente emotivo. È un libro assolutamente da leggere, per poter capire come nasce una scrittrice che, per quanto mi riguarda, aspetto già con curiosità alla prossima prova. Auguri.