Maleficus di Emma Locatelli edito da Piemme

Maleficus

Editore:

Piemme

Data di Pubblicazione:
13 luglio 2010
EAN:

9788856602852

ISBN:

8856602857

Pagine:
584
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione Maleficus

Nel terribile inverno del 1659, Satana sembra aver scelto come dimora Malzieu, uno sperduto villaggio delle Ardenne. Cadaveri di ragazzine affiorano dalla neve e una giovane vedova viene assalita da spaventose convulsioni. Per padre Jerome è opera del demonio, tanto più che la donna accusa il cognato Mathias Vigneules di averla stregata. Quando a indagare viene chiamato il feroce inquisitore di giustizia Pierre Bossuat, per Mathias comincia una lenta discesa nell'incubo. Ma inaspettatamente Melchior Percheval, un avvocato di fama dalla mente lucida, giunge dalla città per difenderlo. Cosa induce Percheval a rischiare la carriera per uno sconosciuto? Quali inconfessabili demoni, ben più concreti di quelli paventati da Bossuat, nasconde la sua scelta? Mentre Percheval fa i conti con il proprio passato, in paese la scia di morte si allunga. Convinto di fronteggiare una dilagante infezione demoniaca, l'inquisitore si appresta a compiere una spietata purificazione collettiva. Per l'avvocato, invece, ad agire nell'ombra sfruttando la credulità generale è uno spirito malvagio ma del tutto umano. Sullo sfondo dell'eterna lotta tra ragione e fanatismo, Percheval e l'amico medico Estienne mettono a repentaglio le loro vite in una corsa contro il tempo per scoprire la verità e impedire che altro sangue innocente venga versato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

MaleficusDi G. Silvio-16 novembre 2010

Che pesantezza: abbandonato dopo 250 pagine: non ne potevo più! Lungo, lento, noioso e troppo descrittivo, non c'è, non dico azione, ma almeno un minimo di "movimento" di pathos, qualcosa insomma. Interessante solo la descrizione delle nozioni di medicina del 1600, con le cure prescritte da medici, cerusici farmacisti e stregoni. Per il resto, a mio modesto parere, noiosissimo.

belloDi m. rossana-28 ottobre 2010

Il ritrovamento di alcuni cadaveri di bambine porterà l'inquisizione in un villaggio delle Ardenne. Ma la vicenda poco chiara porterà un avvocato di grande successo ad occuparsi della vicenda che lo riguarda da vicino. Consigliato