E-mail marketing. Strategie e tecniche efficaci per fare business
- Editore:
Hoepli
- Collana:
- Web & marketing 2.0
- Data di Pubblicazione:
- 1 maggio 2009
- EAN:
9788820341831
- ISBN:
8820341832
Descrizione E-mail marketing. Strategie e tecniche efficaci per fare business
E-mail Marketing segna un punto di svolta nella definizione delle strategie d'impiego del canale e-mail da parte delle aziende. Fare marketing professionale con le e-mail significa affrontare le tematiche più varie, che spaziano dalla comunicazione online al codice HTML, dai filtri antispam alla compatibilità con i telefoni cellulari, per arrivare alla configurazione dei server e dei domini. Chiave del successo è anche il rispetto completo della normativa vigente, dalla privacy alla vendita con e-commerce, dai concorsi online alla pubblicità ingannevole. Costruire una lista, riuscire a recapitare un messaggio evitando la cartella Spam e far sì che il messaggio venga aperto, letto e cliccato, rappresenta oggi una sfida sempre più difficile, ma che può dall'altra parte costituire un vero e proprio motore di business, se ben sfruttato. Questa guida accompagna il lettore dagli elementi fondamentali fino ai segreti del mestiere per utilizzare al meglio e con una nuova mentalità quegli straordinari strumenti che sono il direct e-mailing e le newsletter. A partire dalle ultime tendenze emerse negli USA e da casi di successo internazionali, vengono spiegate le tecniche per preparare messaggi efficaci e compatibili, aumentando la reputazione del mittente. Una parte fondamentale è quella sull’interpretazione delle statistiche che un sistema di e-mail marketing unito ad uno di web analytics può fornire e all’organizzazione dei risultati per sfruttare al meglio l’enorme potenziale di questo business.
Recensioni degli utenti
E-mailing per affari-15 febbraio 2012
Un libro su uno degli strumenti più di successo della nostra era: la posta elettronica. Temi scottanti e spesso correlati, privacy e spamming ad esempio. Ma anche indicazioni su come utilizzare con profitto le email, come uno strumento di marketing. Riflessioni argute e argomenti di sicuro interesse.