E-mail marketing. Strategie e tecniche efficaci per fare business di Nazzareno Gorni, Marco Maglio edito da Hoepli

E-mail marketing. Strategie e tecniche efficaci per fare business

Editore:

Hoepli

Data di Pubblicazione:
1 maggio 2009
EAN:

9788820341831

ISBN:

8820341832

Acquistabile con la

Descrizione E-mail marketing. Strategie e tecniche efficaci per fare business

E-mail Marketing segna un punto di svolta nella definizione delle strategie d'impiego del canale e-mail da parte delle aziende. Fare marketing professionale con le e-mail significa affrontare le tematiche più varie, che spaziano dalla comunicazione online al codice HTML, dai filtri antispam alla compatibilità con i telefoni cellulari, per arrivare alla configurazione dei server e dei domini. Chiave del successo è anche il rispetto completo della normativa vigente, dalla privacy alla vendita con e-commerce, dai concorsi online alla pubblicità ingannevole. Costruire una lista, riuscire a recapitare un messaggio evitando la cartella Spam e far sì che il messaggio venga aperto, letto e cliccato, rappresenta oggi una sfida sempre più difficile, ma che può dall'altra parte costituire un vero e proprio motore di business, se ben sfruttato. Questa guida accompagna il lettore dagli elementi fondamentali fino ai segreti del mestiere per utilizzare al meglio e con una nuova mentalità quegli straordinari strumenti che sono il direct e-mailing e le newsletter. A partire dalle ultime tendenze emerse negli USA e da casi di successo internazionali, vengono spiegate le tecniche per preparare messaggi efficaci e compatibili, aumentando la reputazione del mittente. Una parte fondamentale è quella sull’interpretazione delle statistiche che un sistema di e-mail marketing unito ad uno di web analytics può fornire e all’organizzazione dei risultati per sfruttare al meglio l’enorme potenziale di questo business.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

E-mailing per affariDi F. Pierandrea-15 febbraio 2012

Un libro su uno degli strumenti più di successo della nostra era: la posta elettronica. Temi scottanti e spesso correlati, privacy e spamming ad esempio. Ma anche indicazioni su come utilizzare con profitto le email, come uno strumento di marketing. Riflessioni argute e argomenti di sicuro interesse.